La musica torna a fondersi con i diritti umani nella ventritreesima edizione di Voci per la Libertà – Una canzone per Amnesty, che si snoderà per quattro giorni nella provincia di Rovigo: il 25 luglio ad Adria, il 31 luglio, 1 e 2 agosto a Rosolina Mare.
Oltre al vincitore assoluto, cui andrà anche un premio offerto da Noise Symphony Music e Indieffusione che prevede la distribuzione e la promozione di un singolo, verranno assegnati un premio della critica ed uno del pubblico. A uno dei brani finalisti andrà poi il premio “Il migliore per noi” di Viva La Radio! Network, con passaggi radiofonici in alta rotazione per tre mesi.
https://www.noisesymphony.com/2020/06/08/a-niccolo-fabi-il-premio-amnesty-sezione-big-2020/
La giuria sarà formata da:
Giò Alajmo – Spettakolo.it, Marco Cavalieri – Radio Elettrica, Francesca Cesarotti – Amnesty Italia, Francesca Corbo – Amnesty Italia, Silvia D’Onghia – Il Fatto quotidiano, Massimo Della Pelle – Rete dei Festival, Enrico Deregibus – giornalista, Michele Lionello – Voci per la Libertà, Ivan Malfatto – Il Gazzettino, Gianluca Mura – Radio41, Angelo Pangrazio – Tgr Veneto, Francesco Pozzato – Voci per la Libertà, Silva Rotelli – Inalienabile, Emanuele Russo – Amnesty Italia, Adila Salah – Indieffusione/Noise Symphony, Giordano Sangiorgi – Mei Meeting Etichette Indipendenti, Emanuele Scatarzi – Viva La radio! Network, Andrea Sesta – Lercio, Francesco Tragni– Radio Popolare.
IL PROGRAMMA COMPLETO
Sabato 25 luglio ore 21.30 ad Adria, piazza Cavour:
Anteprima Voci per la Libertà con Meganoidi e The Boylers
Venerdì 31 luglio ore 21.00 a Rosolina mare, piazzale Europa:
In concorso H.E.R., Adriana Iè, Nuju e Micaela Tempesa, ospiti Lercio Live e Margherita Vicario
Sabato 1 agosto ore 21.00 a Rosolina mare, piazzale Europa:
In concorso Mattia Bonetti, Ennesimo Piano B, Assia Fiorillo e Agnese Valle, ospiti Lercio Live e Marina Rei
Domenica 2 agosto ore 18.00 a Rosolina mare, Centro Congressi:
Incontro pubblico con Emanuele Russo e Niccolò Fabi
Domenica 2 Agosto ore 21.00 a Rosolina mare, piazzale Europa:
Finali concorso con i migliori cinque artisti delle semifinali e Premio Amnesty International Italia, sezione Big, a Niccolò Fabi.