I Viito tornano con “Benzina”, una canzone dedicata a Milano

VIITO BENZINA

Viito, la band con oltre 26 milioni di streaming su Spotify, torna con “Benzina“, un uovo brano dedicato a Milano che anticipa il nuovo album.

 

Esce oggi su tutte le piattaforme digitali, il nuovo singolo dei ViitoBenzina” (Sugar) che segna il ritorno della band e anticipa il nuovo progetto discografico. Il brano arriva dopo il successo del loro album di debutto “Troppoforte”, uscito due anni fa, da oltre 26 milioni di stream su Spotify.

Benzina” è un inno malinconico dedicato a Milano. Un amore che brucia, una fiammata improvvisa che lascia dietro di sé solo cenere e ricordi. Nella testa le stesse parole che martellano: “Vito non stai bene, Vito non stai bene”, mentre non si spegne la speranza che il fuoco dell’amore perduto si riaccenda anche se la benzina è finita da tempo in una Milano che piange di malinconia. 

 

 

«Ti porterei su un’isola senza nessuno. Ti regalerei un viaggio nel nostro futuro. Ma tu non ci sei mai, quasi mai. Milano piange sopra la mia faccia»

 

La canzone è scritta dai Viito e prodotta da Francesco Catitti, una traccia che supera i confini dell’itpop sporcandosi con sonorità urban e più scure.

 

https://www.noisesymphony.com/2018/11/12/viito-largo-venue-photogallery/

ALTRI ARTICOLI RECENTI

Scarica l’App Indieffusione per iOSAndroid per un’esperienza ancora più immersiva nella Community, con una rotazione 24/7 senza interruzioni, i nostri programmi e tutte le opportunità radiofoniche e live dedicate agli Artisti che stanno plasmando il futuro della scena musicale italiana.