La nostra video intervista ai supereroi mascherati Legno ai tempi del Coronavirus. Legno Felice e Legno Triste, chiusi nelle loro rispettive case, ci svelano qualcosa in più su chi si nasconde dietro a quelle scatole.
Hanno rilasciato pochi giorni fa il loro nuovo singolo “Casa de Papel” che anticipa il nuovo ep dal titolo “Titolo Ep”, in uscita il 3 aprile, a distanza di un anno dal primo lavoro “Titolo album”. Una scelta originale per un duo senz’altro originale. Il brano è entrato subito nelle playlist editoriali di Spotify “New Music Friday” e “Indie Italia”.
Sono Legno Felice e Legno Triste e insieme formano i Legno, due personaggi che celano la loro identità dietro due scatole. Lo fanno per sfuggire a qualcosa o per spostare l’attenzione su altre questioni che esulano dall’immagine?
Ce lo raccontano in questa video intervista dove hanno dato risposta alle nostre domande, prima di imbracciare uno strumento a testa per suonarci qualcosa.
Legno è un progetto indipendente formato da due ragazzi toscani la cui identità è sconosciuta. Firmato dall’etichetta indipendente Matilde Dischi, Legno debutta a giugno 2018 con la trilogia “Sei la mia droga” (parte uno), “Tu chiamala estate” (parte due) e “Mi devasto di thè” (parte tre). Il 28 novembre Spotify nota i Legno e li inserisce con “Sei la mia droga” nella playlist Scuola Indie. I successivi singoli “Le canzoni di Venditti” e “Febbraio” entrano in playlist come Scuola Indie e Indie Italia, che anticipano la pubblicazione del disco “Titolo album”, uscito il 29 marzo per Matilde Dischi con distribuzione Artist First.
Il successo dei Legno continua grazie alla collaborazione estiva con Divanoletto, nome d’arte dell’inviato de Le Iene Nicolò De Devitiis, per il singolo “All You Can Eat”. Il 27 Settembre esce “Affogare” singolo che apre il nuovo capitolo discografico dei Legno. “Affogare” raggiunge la vetta della playlist Indie Italia contando più di due milioni di streaming e andando in alta rotazione su Radio Zeta. Il 6 Dicembre 2019 esce “In (Gin) Di Vita“ il brano entra subito in tutte le più importanti playlist di Spotify, Tim Music e Amazon Music.