Una Persona. Ovvero come Fernando scoprì di essere stato Luigi

Una Persona - Ovvero come Fernando scoprì di essere stato Luigi.

Una Persona. Ovvero come Fernando scoprì di essere stato Luigi.”  in scena Martedì 21 luglio per il Napoli Teatro Festival. Un percorso poetico e musicale attraverso la molteplicità dell’animo umano. La photogallery a cura di Silvia Amoroso. 

 

“Una Persona. Ovvero come Fernando scoprì di essere stato Luigi”, è uno spettacolo musicale di Roberta Rossi sui testi di Fernando Pessoa e Luigi Pirandello in scena per il Napoli Teatro Festival il 21 luglio.

Un attore tesse, con la complicità di sei musicisti, la trama di un percorso poetico e musicale attraverso la molteplicità dell’animo umano, declinata e testimoniata dai testi di Pessoa e Pirandello.

A dialogare con l’attore è la musica, elemento che delinea attraverso suggestioni, melodie evocative, composizioni originali e canzoni tradizionali, le emozioni e tutto ciò che di non verbale è contenuto nella vita e nelle meravigliose parole dei due scrittori.

Furono tra loro contemporanei, poeticamente affini, ma non si incontrarono mai. E con questo, lo spettacolo vuole alludere all’ipotesi che l’incontro materiale tra Pessoa e Pirandello sia stato impossibile perché entrambi furono un’unica persona, la stessa persona.

Con: Renato Avallone, Roberta Rossi (voce), Alessio Toro (viola), Michele Villari (Clarinetto), Alessandro Gwis (Pianoforte), Guerino Rondolone (basso/contrabbasso), Andrea Bonioli (batteria).

Fotografie e Proiezioni: Maurizio Sacco ed Elena Capperoni.

 

Per noi la photogallery a cura di Silvia Amoroso:

 

ALTRI ARTICOLI RECENTI

Scarica l’App Indieffusione per iOSAndroid per un’esperienza ancora più immersiva nella Community, con una rotazione 24/7 senza interruzioni, i nostri programmi e tutte le opportunità radiofoniche e live dedicate agli Artisti che stanno plasmando il futuro della scena musicale italiana.