“Uh Ah Ah” è il nuovo singolo e videoclip di Lei. L’urlo di una generazione

Uh Ah Ah Lei

Fuori su YouTube “Uh Ah Ah”, il videoclip del nuovo singolo di Lei. L’Artista calabrese, già semifinalista al Premio Fabrizio De André, si esibirà alle Audizioni Live di Musicultura.

 

“Anche per questo brano ho pensato ad un percorso visivo e non ad un vero e proprio videoclip” – Racconta Lei –“L’attenzione è rivolta nuovamente agli occhi che raccolgono l’identità non riconosciuta di queste persone, la loro unicità.  Il fulcro del video e del brano è il racconto di una generazione che si presenta in massa, parlando una lingua sconosciuta e vagando senza una direzione chiara, ma non manca di riconoscibilità e di intelligenza e lo manifesta chiedendo di essere guardata.”  

 

 

Lei, artista calabrese classe 1996, annunciata tra gli Artisti che accedono alle Audizioni Live della XXXIV edizione di Musicultura e già semifinalista al Premio Fabrizio De André 2022,  racconta nel suo nuovo singolo uscito il 24 febbraio uno spaesamento generazionale dovuto alla continua iperstimolazione che rende irrequieti. Avere tanto da dire senza sapere come mentre, dall’altro lato, sentirsi ancora legati ad un mondo diverso, meno isterico, più tattile e genuino. 

In questo scenario, capire quale sia la propria identità e direzione significa attraversare un bosco immaginario descritto nel videoclip per la regia di Lorenzo Giulietti disponibile dall’1 Marzo su YouTube. Al suo interno l’artista incontra persone semi-reali che parlano una lingua in parte incomprensibile e tentano di fagocitare gli essere umani nel loro calderone per poi ricacciarne i resti. Un luogo nel quale una parte di Lei si sente integrata, mentre l’altra vuole  fuggire. 

“Uh Ah Ah”, che segue l’uscita de “La caduta di Lucifero” ed è parte di un concept album che prenderà forma nel corso dei mesi, è l’urlo di una generazione che viene soffocato all’Inferno dall’incomprensione. 

Con la sua penna brillante su corde di chitarre cosmopolite, Lei inquadra ancora una volta il concetto di dualità tra attaccamento e liberazione, controversa metafora del genere umano. 

 

Lei Online: InstagramFacebook  – SpotifyYouTube

 

ALTRI ARTICOLI RECENTI

Scarica l’App Indieffusione per iOSAndroid per un’esperienza ancora più immersiva nella Community, con una rotazione 24/7 senza interruzioni, i nostri programmi e tutte le opportunità radiofoniche e live dedicate agli Artisti che stanno plasmando il futuro della scena musicale italiana.