Abbiamo seguito i Thegiornalisti anche per la data milanese del 15 aprile del fortunato e sempre sold out Love Tour. Qui il nostro racconto e la photogallery del concerto
I Thegiornalisti, nella seconda data a Milano di questo immenso tour d’amore, “Love” non a caso, sono attesi al Mediolanum Forum di Assago con la consapevolezza e tutte le aspettative che si possono nutrire nell’andare ad ascoltare una delle band italiane che più ha avuto successo negli ultimi quattro anni.
Il Forum è completamente sold out, neanche a dirlo: i fan di Tommaso Paradiso spaziano dai quarantenni in tribuna, alle mamme che accompagnano i figli più piccoli, dalle coppie giovani, a qualche coraggioso che staziona in solitaria nel parterre intrattenendosi con il cellulare.
Inizia finalmente il concerto: entrano i musicisti e sul led wall compare la scritta “Noi siamo i Thegiornalisti e crediamo nel romanticismo”, colpo di scena che precede la comparsa di Tommaso Paradiso, che stavamo aspettando tutti con trepidazione.
Il palco è in realtà un doppio palco e tra i due una passerella consente a Tommaso di cantare e sfilare con il suo fare goffo, tra i timidi tentativi di approcciarsi al pubblico. Sul palco principale i veri protagonisti sono i tormentoni, su quello più piccolo i momenti più intimi e acustici, una volta alla chitarra, l’altra al pianoforte.
Ospite d’onore il produttore Dardust, che si defila dopo nemmeno una canzone. D’altronde la vera star è Tommaso: infatti, la band, composta dagli amici Leo Pari, Walter Pandolfi e soprattutto Marco “Rissa” e Marco Primavera, insieme anche a una piccola orchestra di archi e fiati più due coriste, rimane praticamente nell’ombra e fa quasi da sottofondo alla voce forte ed energica di Paradiso che, senza alcun effetto, è assolutamente perfetta, quasi a sorpresa, per tutto lo show. Show che a questo punto diventa imperdibile per i fan, ma non solo: i Thegiornalisti e soprattutto Tommaso Paradiso ormai sono delle vere e proprie star.
https://www.noisesymphony.com/2019/03/14/thegiornalisti-la-prima-band-italiana-al-circo-massimo/
Come promesso da Tommaso Paradiso durante il concerto del 2 aprile a Bari, durante il quale si è esibito in compagnia di un’invalidante laringotracheite, i Thegiornalisti tornano nella loro forma migliore sul palco del PalaFlorio con una seconda data prevista per martedì 7 maggio 2019, un concerto imperdibile con cui il gruppo vuole ringraziare tutti i fan per il prezioso supporto e l’affetto dimostrato durante lo scorso live.
Tutti coloro che sono in possesso del biglietto dello show del 2 aprile, riceveranno l’invito per questa data e potranno parteciparvi gratuitamente.
Per farlo, i possessori dei biglietti dovranno inviare una fotografia dello stesso all’indirizzo email [email protected] entro e non oltre il 25/04/2019, specificando nel testo della mail Nome, Cognome e Data di nascita.
I rimanenti biglietti per partecipare allo show saranno in vendita a partire dalle ore 12:00 di venerdì 26 aprile alle fasce di prezzo sotto specificate. Di seguito tutti i dettagli.
La nuova tappa barese si aggiunge agli appuntamenti della tranche primaverile del “Love Tour 2019” della band, che registra il tutto esaurito anche al PalaCalafiore di Reggio Calabria, sabato 4 maggio 2019, per un totale di 14 live sold out su 16 tappe, con oltre 250.000 biglietti venduti.
Il 7 settembre, la band capitanata da Tommaso Paradiso porterà uno show esplosivo al Circo Massimo di Roma: una nuova conquista per i Thegiornalisti, che saranno il primo gruppo italiano ad esibirsi sul palco dell’antico stadio romano.
A cura di Clara Giacalone
Foto di Gaia Schiavon