Il nuovo singolo di Tantovale dal titolo “Paranoie” sarà disponibile da venerdì 16 aprile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme digitali. L’anteprima del videoclip è su Indieffusione.
“Paranoie”, il nuovo singolo di Tantovale, parla di due persone e di un amore non corrisposto che causa dolore ad entrambi i protagonisti del brano. Nessuno dei due riesce ad esprimersi propriamente e, in questo modo, si crea un muro di silenzio e paranoie che piano piano logora entrambi.
Spiega l’artista a proposito del suo nuovo inedito: «”Paranoie” è un brano rivolto in particolare ad una persona che fatica a esprime i propri sentimenti e che per evitare di ammetterli, o per paura di dire la verità, resta in silenzio ed ignora i miei messaggi. Dall’altra parte ci sono io che, presa dalle mie paranoie e dal mio pessimismo, immagino quindi già il peggio».
Il videoclip ufficiale del brano è diretto da Erik Edinof e vede come protagonista l’artista stessa all’interno di un ascensore, in alcune scene da sola, mentre in altre è accompagnata da persone che festeggiano, lei invece appare infastidita e resta ferma al centro senza ballare.
Tantovale canta da quando è piccola ma ha iniziato seriamente ad appassionarsi all’età di 8 anni, quando suo papà l’ha iscritta ad un concorso di canto. Cresce ascoltando i vari CD che trovava in casa, e in particolare Emma, i Modà e Biagio Antonacci. La vera svolta arriva quando a 9 anni riceve un iPod, che portava ovunque cantando in giro per casa. A dodici anni ha iniziato a prendere lezioni di canto e da lì non ha più smesso. All’incirca 3 anni fa, ha iniziato un percorso di scrittura di brani che l’hanno portata a trovare un suo stile, ed ora ha finalmente l’opportunità di pubblicare il mio primo Ep.