“Stelle cadenti”, il nuovo singolo di Stefano Gurioli

STEFANO GUROLI

Fuori il 27 marzo su tutte le piattaforme digitali l’ultimo singolo di Stefano Gurioli, “Stelle cadenti” prodotto da RKH.

 

Il brano è una metafora della bellezza, della velocità della vita e dei rapporti umani nel 2020, tra prospettive, sogni, serate, futuro, relazioni svolte come fossero “alberghi ad ore” e relazioni destinate a restare.

Musicalmente “Stelle cadenti” è un pezzo che deve qualcosa a Samuele Bersani, a Scarda, a Vasco Rossi. È diverso da quelli scritti in precedenza, vi è un cambiamento radicale alla base, ovvero una nuova produzione, fatta in questo caso dall’RKH

Stefano Gurioli è un cantautore classe 1996, nato ad Ivrea. Il 12 Maggio 2017 è uscito il primo disco, “Giorni Migliori”, di undici tracce. All’interno si possono percepire diverse influenze tra cui un ottimo pop-rock e ovviamente l’it-pop made in Italy.

Grazie a due canzoni di quest’album, “Il Battito Del Cuore” e “Jenny”, Gurioli ha avuto occasione di suonare a Modena Park in occasione del concerto di Vasco Rossi.

Nell’estate dello stesso anno ha condiviso il palco dell’ InCanto Summer Festival con Vittorio De Scalzi e Ivana Spagna e nel 2018, nello stesso festival, con Giusy Ferreri e Stash dei The Kolors.

 

 

Il 14 Gennaio 2019 è uscito il suo secondo disco, “La terra dei fouchi d’artificio”, che ha la peculiarità di avere i videoclip di tutte le canzoni collegati da un’unica storia. Il 28 Aprile 2019 è ospite a Spaghetti Unplugged. Il 5 Ottobre 2019 ospite del MEI a Faenza sul palco del GRM Management.

Con la sua band porta in giro il disco live cercando di suonare il più possibile nei locali, prevalentemente riarrangiando il progetto in acustico, e ai festival dedicati alla musica emergente, suonando al completo.

Il 27 Marzo 2020 esce il suo primo brano per il GRM management, intitolato “Stelle Cadenti”.

 

ALTRI ARTICOLI RECENTI

Scarica l’App Indieffusione per iOSAndroid per un’esperienza ancora più immersiva nella Community, con una rotazione 24/7 senza interruzioni, i nostri programmi e tutte le opportunità radiofoniche e live dedicate agli Artisti che stanno plasmando il futuro della scena musicale italiana.