“Sei felice” è il nuovo brano di Fernando Alba, scritto e composto dallo stesso Fernando, edito da Maqueta Records, Don’t Worry e Musikeria. Si tratta di un vero e proprio inno alla gioia che lo stesso artista definisce come “una canzone che ha il dono della ‘chiusura”.
Tratto dall’album “La chitarra nuova”, Fernando Alba presenta il suo nuovo brano. Il videoclip è stato girato a Berlino sotto la direzione della regista internazionale Livia Alcalde. Le riprese sono state effettuate accanto al Muro che da sempre è simbolo di separazione, ma anche di rivoluzione, di rottura, di speranza, di apertura. Tutte parole che Alba vuole portare al cuore della gente e che ha cercato di trasferire dal testo alle immagini in bianco e nero in cui appare lui stesso vestito elegante su una bicicletta. Non solo. Le aperture con vista aerea fanno da cornice a murales, paesaggi, passanti e al silenzio, opportunità imprescindibile per pensare al futuro.
Fernando Alba nasce in Sicilia a Caltagirone ( CT ) il 15 luglio del 1978 ed è cresciuto artisticamente a Roma. Lavora da anni nel mondo delle canzoni e delle colonne sonore, ritagliandosi un ulteriore spazio come autore e produttore artistico nonché fondatore della Maqueta Records. Conosciuto al grande pubblico con il suo brano “La Bicicletta” e successivamente con l’album “La Chitarra Nuova” presentato anche come il primo Video Music Film Italiano e confezionato, canzone dopo canzone, con un dream team fra i più bravi maestri d’orchestra e musicisti italiani e finalizzato dai importanti ingegneri del suono che nei loro lunghi anni di carriera hanno confezionato prodotti per grandi artisti della musica italiana, come Luciano Torani, Roberto Rosu, Vincenzo Cavalli, Tony Pujia, Carmine Simeone, Daniele Sinigallia ecc. Fernando è un cantautore che racconta se stesso e la sua amata Italia in modo graffiante, elegante, distinguendosi con una poetica moderna e diretta, alternando alle forme classiche testuali e melodiche ad un linguaggio ricco di novità pop, rock e indie. Non a caso è l’ultima traccia del disco ed anche il brano con cui Fernando chiude sempre tutti i suoi concerti. È una dose di coraggio per chi la ascolta e per chi ha voglia di chiudere con il passato per aprire una nuova consapevolezza e speranza verso il futuro. Alla ricerca della felicità, quella vera, quella che non dura solo un attimo, ma che cresce, si compie e si completa ad ogni passo.
La Chitarra Nuova
1. La Bicicletta
2. Narciso
3. Favola
4. La Cioccolata
5. La Neve Che Cade
6. La Chitarra Nuova
7. Tre Quarti
8. Profondo Silenzio
9. Sei felice
#FollowTheNoise