Sanremo Giovani 2024: i 24 protagonisti in gara per il Festival

Sanremo Giovani 2024

Da martedì 12 novembre, Alessandro Cattelan guiderà cinque appuntamenti settimanali in seconda serata su Rai 2, trasmessi anche su Radio2 e RaiPlay, dedicati ai giovani talenti in gara per Sanremo Giovani. Al termine di questo percorso, il 18 dicembre su Rai 1, quattro fortunati artisti si contenderanno un posto al prestigioso Festival di Sanremo 2025, nella categoria “Nuove Proposte”.

I 24 giovani finalisti dovranno convincere una Commissione Musicale d’eccezione, composta da Ema Stokholma, Carolina Rey, Manola Moslehi, Enrico Cremonesi e Daniele Battaglia. A loro si aggiungono, fuori onda, Carlo Conti e Claudio Fasulo, che avranno un ruolo decisivo nel valutare le performance. Solo 12 artisti approderanno alla semifinale del 10 dicembre, ancora una volta condotta da Cattelan su Rai 2 e in simulcast su Radio2, con il commento di Giulia Nannini, Julian Borghesan e Giorgiana Cristalli.

Dopo questa scrematura, saranno 6 i finalisti che, insieme a 2 artisti provenienti dal concorso parallelo “Area Sanremo”, si esibiranno al Teatro del Casinò di Sanremo il 18 dicembre. Da lì, i migliori si guadagneranno il palco del Teatro Ariston per il Festival di Sanremo 2025.

 

Ecco i 24 artisti e i brani con cui si esibiranno:

Alex Wyse – “Rockstar”

Angelica Bove – “La nostra malinconia”

Angie – “Scorpione”

Arianna Rozzo – “J’adore”

Bosnia – “Vengo dal Sud”

Ciao Sono Vale – “Una nuvola mi copre”

Cosmonauti Borghesi – “Aurora tropicale”

Dea Culpa – “Nuda”

Giin – “Tornare al mare”

Grelmos – “Flashback”

Mazzariello – “Amarsi per lavoro”

Mew – “Oh my god”

Moska Drunkard – “Drunkard Trinacria”

Nicol – “Come mare”

Orion – “Diamanti nel fango”

Questo e Quello – “Bella balla”

Rea – “Cielo aperto”

Sea John – “Se fossi felice”

Selmi – “Forse per sempre”

Settembre – “Vertebre”

Sidy – “Tutte le volte”

Synergy – “Fiamma”

Tancredi – “Standing ovation”

Vale LP e Lil Jolie – “Dimmi tu quando sei pronto per fare l’amore”.

ALTRI ARTICOLI RECENTI

Scarica l’App Indieffusione per iOSAndroid per un’esperienza ancora più immersiva nella Community, con una rotazione 24/7 senza interruzioni, i nostri programmi e tutte le opportunità radiofoniche e live dedicate agli Artisti che stanno plasmando il futuro della scena musicale italiana.