La grande parata del Roma Pride 2023 si snoderà per le vie di Roma sabato 10 giugno dalle ore 15.00. A sfilare per le vie della Capitale 35 carri. Paola & Chiara le testimonial con la loro hit “Furore”, scelta come inno della manifestazione.
Ad aprire il Roma Pride 2023 il carro del coordinamento Roma Pride con un allestimento dedicato a
Roma e ai suoi monumenti con il seguente percorso: Piazza della Repubblica – Viale Luigi Enaudi – Pazza dei Cinquecento – Via Cavour – Piazza dell’Esquilino – Via Liberiana – Piazza S. Maria Maggiore – Via Merulana – Via della Statuto – Piazza Vittorio – Via Emanuele Filiberto – Viale Manzoni – Via Labicana – Piazza del Colosseo – Via dei Fori Imperiali – Largo Corrado Ricci – Via dei Fori Imperiali (Incrocio via San Pietro in carcere).
Tra gli altri il trenino delle Famiglie Arcobaleno, Cosmopolitan, W Rome, Disney, American Express, Durex, Procter&Gamble, Ben & Jerry’s.
Presenti anche il carro del Circolo Mario Mieli dedicato ai 40 anni della storica associazione, quello di Muccassassina allestito con scenografie in disuso dello studio 54 arrivate dagli States e quello di Latte Fresco in collaborazione con l’ong Open Arms e Large Movements, “Una nave che accoglie”, sul quale si esibirà l’artista Narciso con il suo brano-manifesto “Make Up”.
Paola & Chiara sono le testimonial del Roma Pride 2023. La loro hit “Furore” è, infatti, stata scelta come inno della manifestazione. Già durante il Festival di Sanremo è stato riscontrato un palpabile desiderio da parte della comunità LGBTQIA+ di avere le popstars al Pride. Il loro talento e glamour abbinato a un modello femminile di indipendenza ne fanno le testimonial perfette perché il loro impegno civile per la parità dei diritti contribuisca a far passare il messaggio centrale che il nostro Paese non possa più tollerare discriminazioni e debba procedere sulla strada della piena uguaglianza e libertà per tutte e tutti.
Paola & Chiara, come anticipato dalle stesse artiste nella conferenza stampa che si è svolta Venerdì 9 Giugno a Roma, parteciperanno a tutta la manifestazione e regaleranno ai partecipanti del Roma Pride 2023 diversi interventi musicali durante la grande parata di sabato 10 giugno e un cameo dal palco degli interventi finali.
Per la prima volta nella storia del festival arriverà a Rock in Roma, ROCK ME PRIDE, il party ufficiale del Roma Pride powered by Muccassassina, diretto artisticamente da Diego Longobardi e previsto per sabato 10 giugno dalle ore 20 all’Ippodromo delle Capannelle, occasione in cui canteranno anche Paola & Chiara, dopo aver sfilato alla Grande Parata in qualità di madrine.
Tra gli ospiti che si alterneranno sul palco BigMama, Sem&Stènn, Vergo e, direttamente da Drag Race Italia la vincitrice della prima e della seconda stagione Elecktra Bionic e La Diamond.
In consolle dal Brasile Tommy Love, Bradshaw, Jonathan Heitch, DJ Anto, Dominik, Tompi (Latte fresco). A fare da fil rouge tra gli artisti che si esibiranno sul palco, l’attore Giancarlo Commare. Una festa dirompente e ribelle, sovvertitrice delle convenzioni sociali e sessuali, con un cast straordinario, più di 50 artisti coinvolti, un sound system stellare ed ospiti internazionali.