Nasce la collaborazione tra Noise Symphony e Roma Groove Session con l’obiettivo di offrire servizi a costi agevolati, creare opportunità e supportare progetti in ogni fase di sviluppo, dallo studio al live.
La collaborazione fra Noise Symphony e Roma Groove Session nasce dal comune impegno nel promuovere la musica originale unendo una vetrina live settimanale a soluzioni di registrazione dal vivo e in studio innovative… una miscela in grado di superare i limiti degli approcci più tradizionali.
Noise Symphony è una factory artistica che opera dal 2009, sotto la guida del produttore Francesco Tosoni, nella formazione, pianificazione e produzione di progetti artistici da introdurre nel mercato musicale. Come dichiara lo stesso Tosoni: “La collaborazione fra Roma Groove Session e Noise Symphony Music nasce dal comune impegno nel promuovere la musica originale unendo una vetrina live settimanale a soluzioni di registrazione dal vivo e in studio innovative… una miscela in grado di superare i limiti degli approcci più tradizionali”.
Da un’idea di Viola Rossi e Gianmarco Amatucci, ha preso il via il progetto Roma Groove Session, un gruppo di ragazzi che organizza jam session di Funk, Soul, RnB, Hip Hop… Tanti anche gli ospiti che si alternano nelle serate all’insegna del divertimento e della libertà d’espressione Roberto Gatto, Dumbo Station, Atrìo e Fabio Zeppetella sono solo alcuni dei nomi di spicco che vi hanno preso parte.
Tra i numerosi vantaggi che derivano da questa cooperazione, diverse promozioni riservate da Noise Symphony a chi prende parte alle jam di Roma Groove Session!
Ecco i servizi a prezzo speciale:
REGISTRAZIONE VOCE SU BASE
REGISTRAZIONE STRUMENTO SINGOLO SU BASE
REGISTRAZIONE AUDIO LIVE SUL POSTO ROMA GROOVE SESSION
REGISTRAZIONE AUDIO LIVE SUL POSTO ROMA GROOVE SESSION + VIDEO
POSTPRODUZIONE AUDIO
LIVE SESSION IN STUDIO
LIVE SESSION IN STUDIO + VIDEO
DRUM COVER
STUDIO COMPLETO CON ASSISTENTE
SALA PROVE MENSILE
VIDEOCLIP PROFESSIONALE
DISTRIBUZIONE DIGITALE + PROMO RADIO + MONITORING EARONE, RADIO AIRPLAY E PROMOBILD
Contatti:
Tel: 339 5209861 – 342 8038048 – 329 8072652
Email e Skype: [email protected]
Facebook: Noise Symphony, Roma Groove Session
Viola Rossi, direttore artistico di Roma Groove Session, ci racconta nel dettaglio le circostanze di questa amicizia e come usufruire dei benefici esclusivi. Leggi qui di seguito l’intervista!
Ciao Viola, come nasce l’idea di Roma Groove Session?
Ho vissuto un anno in Olanda, a Rotterdam, dove ho visto tante groove sessions e mi sono avvicinata all’idea di farne una a Roma; l’idea è stata realizzata insieme a Gianmarco Amatucci, mio collaboratore, con il quale abbiamo deciso grafiche, giorno, orario e ci siamo divisi i compiti, ragionando sempre come se stessimo costruendo una serata, e non solo una jam session con un live di apertura, ma un vero e proprio format, mobile e dinamico.
Tu canti anche: dal tuo punto di vista quanto è importante offrire agli artisti una dimensione live?
Non solo è importante, ma fondamentale. È solo tramite il live che ci si costruisce un pubblico, degli ammiratori. E’ solo grazie alla performance che si vede chi vale e chi no, ovviamente a Roma Groove suona solo chi vale! (Ride)
Come nasce la collaborazione con Noise Symphony e quali opportunità può offrire ai musicisti?
Sono stata contattata dai ragazzi della Noise Symphony ed è nata subito una grande simpatia, forse perché sia noi che loro crediamo davvero in ciò che facciamo. Abbiamo pensato di offrire pacchetti speciali per chi frequenta Roma Groove Session, con registrazioni live e in studio a prezzi competitivi che possano dare all’artista visibilità e un aiuto concreto e professionale. Crediamo che la musica debba continuare a crescere e a far crescere questo paese. Cosa può cambiare il mondo se non l’arte? Ecco, venite a cambiare il mondo insieme a noi! Controllare per credere: troverete tutte le info sulle nostre pagine Facebook!
In questo momento sembra un po’ difficile farsi strada musicalmente. Quanto pensi sia importante che un artista venga seguito da un team di professionisti?
Avere accanto dei professionisti è di fondamentale importanza. Ti aiuta a farti strada tra le mille occasioni che il mondo musicale, offre mentre sei occupato a farti le ossa con la gavetta.