Subito dopo l’anteprima assoluta di sabato 2 marzo 2019 durante la trasmissione di Rai1 “Ora o mai più”, ha debuttato in radio, in digital download e sulle principali piattaforme streaming “Era digitale”, il nuovo singolo della cantautrice Silvia Salemi.
Sia il testo che la musica di “Era digitale”, il brano edito da Noise Symphony, sono di Silvia Salemi. Gli arrangiamenti, invece, sono firmati da Francesco Tosoni. La regia del videoclip è di Egidio Amendola (Midria).
“Era digitale nasce da una mia riflessione legata al recente discorso tenuto dal Papa, a Panama, che ha avuto un fortissimo impatto sui giovani, in cui ha spiegato che non basta stare tutto il giorno connessi per sentirsi riconosciuti e amati. ” – racconta Silvia – “Quando in ‘Era digitale’ canto il desiderio di tornare a fare il pane, auspico un ritorno più profondo alla vita vera, che non è fatta di social-network o chat. Non bisognerebbe mai dimenticare, infatti, quanto sia importante privilegiare tutto quello che essa è in grado di offrirci, lasciandoci trasportare dalle emozioni e condividendo esperienze reali”.
Un attesissimo ritorno discografico per Silvia Salemi, a due anni dalla pubblicazione dell’album “23”, anticipato dal singolo “Potrebbe essere”.