“Diario Personale Vol.1” è il primo Ep del giovane rapper trentino gabbbrielll dal 5 gennaio in digitale per Indieffusione accompagnato dal singolo “Raffica per loro”.
gabbbrielll, classe 2007, è finalmente pronto a svelare il suo ultimo lavoro, “Diario Personale Vol. 1”, un EP composto da 5 tracce che riassume il viaggio sonoro dell’artista attraverso l’anno appena trascorso. Un meraviglioso 2023 che ha portato il giovane gabbbrielll a vivere momenti musicali importanti per la sua formazione artistica: dalla pubblicazione di diversi singoli fino all’apertura del concerto de La Sad a Fabrica di Roma (VT) dove ha guadagnato un ottimo consenso di pubblico. È su questa scia che l’artista ha deciso di iniziare il 2024 con un nuovo EP che offre un’intima finestra su vari momenti e sfaccettature della sua vita mettendo in luce anche una dose di vulnerabilità.
“Diario Personale Vol. 1” offre un viaggio genuino nella mente di gabbbrielll che condivide apertamente i momenti di confusione, litigi, critiche e sentimenti intensi che hanno caratterizzato il suo ultimo anno. Ogni traccia è un capitolo distinto, che insieme formano un racconto continuo della sua esperienza personale.
La sincera introspezione è un elemento chiave dell’EP e del modo di comunicare di gabbbrielll, con un equilibrio impeccabile tra la mente e il cuore. Attraverso una narrazione sonora, l’artista crea un dialogo interiore che alterna la visione di una cruda realtà psicologica ed un lato più tenero e sentimentale prendendosi anche il tempo di esplorare criticamente la società contemporanea e di condividere dediche personali alle persone più significative della sua vita, inclusa una commovente lettera a sua madre.
“Diario Personale Vol.1” raccontato traccia per traccia da gabbbrielll:
1.”La realtà in faccia”:
“Il primo capitolo di questo mio diario è un brano nel quale metto in evidenza la lotta tra la mia mente ed il mio cuore. È un botta e risposta dove nella prima parte parla il lato più crudo e psicologico, nella seconda il mio lato più puro e sentimentale”.
2. “Raffica per loro”:
“È il singolo che accompagna l’ep, un capitolo nel quale mi diverto a criticare la società attuale, soprattutto i miei coetanei che vedo sempre più persi e condizionati dall’opinione altrui”.
3. “Cara Mamma”:
“Il capitolo più emotivo dedicato alla persona più importante nella mia vita, quello più crudo ed intimo ma al tempo stesso quello al quale sono più legato”.
4. “Dedica al piano”:
“Questa canzone è stata scritta come dedica ad una ragazza per me molto importante per dimostrare a me stesso che anche io sotto sotto sono capace di provare sentimenti, anche se raramente ed in modo diverso dal normale”.
5, “Consigli per non mollare”:
“È il brano che chiude l’ep, quello in cui esco dalla mia zona di comfort abbracciando un mood più intimo e rilassato. È una lettera aperta a chiunque abbia bisogno di ricordarsi che non è da solo e che non bisogna mai mollare, anche quando si è tanto così dal cedere”.