Il Concerto del Primo Maggio 2021 sarà in diretta dalle ore 16.30 su Rai 3, Rai Radio2 e Raiplay dalla Cavea dell’Auditorium Parco della Musica di Roma.
Una line up ricca ed eterogenea per il Concerto del Primo Maggio 2021 con testimonianze in diretta e riflessioni sul periodo storico che stiamo vivendo. Oltre 6 ore di musica dal vivo per uno show imprevedibile e ricco di colpi di scena che esalterà la dimensione live.
ECCO LA LINE UP:
Alex Britti & Flavio Brotto
Après la classe & Sud Sound System
Balthazar
Chadia Rodriguez ft. Federica Carta
Fabrizio Moro con Vinicio Marchionni e Giacomo Ferrara
Fast Animals and Slow Kids & Willie Peyote
Gianna Nannini e Claudio Capéo
Ginevra
Gio Evan
Il Tre
L’Orchestraccia
LP
Madame
Mara Sattei
Max Gazzè & the Magical Mystery Band
Michele Bravi
Modena City Ramblers
Motta
Nayt
Noemi
Orchestra Multietnica di Arezzo con MAGHERITA VICARIO
Piero Pelù
The Zen Circus
Tre Allegri Ragazzi Morti
Vasco Brondi
Wrongyou
Promosso da CGIL, CISL e UIL, prodotto e organizzato da iCompany, l’atteso appuntamento con il Concerto del Primo Maggio di Roma che verrà trasmesso in diretta su Rai 3 e Rai Radio2, sabato 1 maggio dalle ore 16.30 alle ore 19.00 e dalle ore 20.00 alle ore 24.00. L’intero evento sarà disponibile anche su RaiPlay, sia in diretta che on demand.
“L’Italia Si Cura Con Il Lavoro” è lo slogan che CGIL, CISL e UIL hanno scelto per il Primo Maggio 2021, con il quale intendono affermare che la ripartenza nel nostro Paese è possibile attraverso il lavoro e una campagna vaccinale nazionale diffusa.
Sul palco del Concerto 2021 si esibiranno anche Cargo (Roma), Marte Marasco (Milano) e Neno (Torino), ovvero gli artisti vincitori del contest 1MNEXT, la cui finale si è svolta allo Spazio Rossellini di Roma, Polo Culturale Multidisciplinare Regionale. Tra questi, durante la diretta Rai, verrà proclamato il vincitore assoluto. Sul palco anche il giovane Y-Not, vincitore del contest della campagna sulla sicurezza stradale di Anas “Guida e Basta”.
“#1M2021, è il PRIMO!” valorizzerà la dimensione live, da tempo penalizzata dall’emergenza sanitaria, riportando artisti e maestranze sul palco e rappresentando un momento di snodo tra la realtà che speriamo di lasciarci alle spalle e il futuro che si sta delineando.