Simone Iaboni, in arte Jaboni, classe 1982 è un cantautore, interprete e architetto nato a Frosinone e trasferitosi a Roma all’età di 20 anni.
Il 16 aprile 2021 esce il suo singolo di debutto “Love comes back to me” prodotto da Giorgio Lorito per Gil Produzioni, seguito dai brani “Endless Time”, “Heads up”, “Out of water” e “Rain” promossi con Indieffusione. Jaboni ci hai scelti anche per il suo primo singolo in italiano “Il cielo è tutto ciò che mi basta”, disponibile in radio e sulle piattaforme digitali dal 24 Maggio 2024.
L’artista è stato, tra le altre, ospite live del programma Music Club con John Vignola in onda su Radio 1 e si è esibito con la Rino Gaetano Band nell’evento “Buon Compleanno Rino” il 29 Ottobre 2023 in onore del cantautore Rino Gaetano.
Jaboni in radio:
Come la Stampa ha parlato di Jaboni:

SkyTg24
ll brano racconta un amore fatto di attese e distanze ma anche capace di fiorire nella lontananza e fortificarsi a ogni nuovo incontro. Il videoclip in anteprima su SkyTg24 è introdotto da un testo originale dell'artista.

Today
In anteprima "Heads up", il nuovo singolo di Jaboni.

Il Messaggero
Il Messaggero intervista Jaboni: «Napoli è bellezza, la porto sempre nel cuore».

L'Espresso
Su L'Espresso l'intervista a Jaboni in occasione dell'uscita del singolo di debutto "Love comes back to me".

Leggo
Jaboni torna con il singolo "Endless Time". In uscita il nuovo brano e videoclip del cantante frusinate ma d'adozione romana, classe 1982.

Indie Roccia
Il protagonista della canzone si trasforma in un Piccolo Principe alla ricerca del senso della vita e dell’Amore nel suo significato più ampio.

MEI
L'intervista a Jaboni da parte del MEI all'interno della rubrica "Mezzogiorno in musica indie".

Extra Music Magazine
Il brano, prodotto da GIL produzioni di Giorgio Lorito, racconta un amore fatto di attese e distanze ma anche capace di fiorire nella lontananza e fortificarsi a ogni nuovo incontro.
Jaboni Live con Indieffusione: