Premio Amnesty – Voci per la libertà con Noise Symphony e Indieffusione

Premio Amnesty International Italia

Si avvicina la scadenza del bando di concorso del Premio Amnesty International Italia nella sezione Emergenti, prevista per il 25 maggio. Nasce la partnership con Noise Symphony e Indieffusione che assegneranno un premio ad hoc all’artista vincitore.

 

Nell’ottica di sostenere la musica nuova ed emergente e la battaglia per i diritti umani, Noise Symphony e INDIeFFUSIONE, annunciano la nascita della nuova partnership con il festival Voci per la libertà ed il Premio Amnesty International Italia, sezione Emergenti.
 

L’etichetta romana Noise Symphony, insieme ad INDIeFFUSIONE, la piattaforma ideata per promuovere e diffondere la musica emergente in sostegno ai nuovi artisti anche attraverso i suoi canali, ritengono da sempre che la musica sia uno strumento fondamentale per smuovere le coscienze su quei temi fondamentali come la lotta per i diritti umani nei quali Amnesty International è da sempre impegnata.

Per questo motivo, dall’edizione 2020 del Premio Amnesty Emergenti, l’etichetta romana, insieme alla piattaforma nata con l’intento di diffondere la musica nuova, assegneranno un premio speciale, al vincitore del contest che sarà premiato con la distribuzione e la promozione di un singolo.

Il bando è riservato, come sempre, a canzoni che trattino temi relativi ai diritti umani, anche già pubblicate. Maggiori informazioni e il bando di concorso sono reperibili su: www.vociperlaliberta.it

 

https://www.noisesymphony.com/2020/02/27/10-nomination-premio-amnesty-voci-per-la-liberta-2020/

 

Nelle settimane successive sarà annunciato il vincitore della sezione Big del Premio, scelto da una giuria ampia e qualificata.

Il vincitore della sezione Emergenti verrà invece stabilito attraverso due semifinali e una finale che si terranno nell’ambito di “Voci per la Libertà -Una canzone per Amnesty”, lo storico festival musicale legato ad Amnesty International, la cui 23a edizione si svolgerà a Rosolina Mare (Rovigo).

 

Le date verranno stabilite nelle prossime settimane, anche in base ai provvedimenti presi dal governo in conseguenza dell’emergenza sanitaria.

 

ALTRI ARTICOLI RECENTI

Scarica l’App Indieffusione per iOSAndroid per un’esperienza ancora più immersiva nella Community, con una rotazione 24/7 senza interruzioni, i nostri programmi e tutte le opportunità radiofoniche e live dedicate agli Artisti che stanno plasmando il futuro della scena musicale italiana.