Le foto della tappa romana di Paolo Benvegnù e H3+

Paolo Benvegnù

E’ il 13 aprile e il luogo della tappa romana del nuovo tour di Paolo Benvegnù è il Monk. Marco Lazzeri (tastiere), Luca Baldini (basso) e Andrea Franchi (batteria) accompagnano, magistralmente, il cantautore sul palco. Lo avevamo intervistato poco tempo fa, prima di (ri)vederlo dal vivo, in occasione dell’uscita del suo nuovo disco H3+, a conclusione di una trilogia iniziata con Hermann e proseguita con Earth Hotel. Quanto aveva anticipato nella nostra chiacchierata, lo ha fedelmente riportato nel suo live. La formazione conquista da subito, con le note di “Victor Neuer”, il pubblico accorso ad ascoltare la poesia e la ricerca di verità nel caos, contenute nei testi del cantautore milanese, ex voce e chitarra degli Scisma, ben sottolineata da un ricamo di suoni evocativi e synth sparsi.

Leggi la nostra intervista a Paolo Benvegnù !

Photo credits: Adila Salah.

H3+ è l’ultimo lavoro in studio di Paolo Benvegnù, dopo Hermann e Earth Hotel. Un disco che, come ci ha già abituati, è di nuovo più che altro un’opera filosofica in cui si cerca di sviscerare la realtà oltre gli occhi dell’esploratore protagonista.

In questo show Paolo Benvegnù parla pochissimo ma, a dargli voce, sono le sue stesse canzoni che trasportano lui e il suo pubblico a fluttuare in tutti quei multiversi che lo stesso cantautore ci ha raccontato. Si osserva dall’alto, a bordo della sua astronave e ci si lascia trasportare in una danza che ti avvolge nell’enigma. Così anche la scaletta trasuda mistero, fascino e romanticismo, e in circa due ore di musica tra brani come “Boxes”, “Olovisione in parte terza”, “Goodbye Planet Earth” ci si immerge nel rock profondo e mai invadente di uno dei migliori artisti sulla scena indipendente italiana.

Le prossime date:

15-apr Brescia – Latteria Molloy
21-apr Milano – Serraglio / doppio set con Angela Baraldi
28-apr Bologna – Locomotiv
29-apr Torino – Officine Corsare
5-mag Firenze – Tender
12-mag Salerno – Modo

#FollowtheNoise…

ALTRI ARTICOLI RECENTI

Scarica l’App Indieffusione per iOSAndroid per un’esperienza ancora più immersiva nella Community, con una rotazione 24/7 senza interruzioni, i nostri programmi e tutte le opportunità radiofoniche e live dedicate agli Artisti che stanno plasmando il futuro della scena musicale italiana.