Nasce oggi INDIeFFUSIONE, la prima piattaforma interamente dedicata alla musica emergente. Da un’idea originale sviluppata da Radio L’Olgiata in sinergia con Noise Symphony Music, due realtà da sempre attente alla nuova scena musicale e all’evoluzione del mercato discografico.
Lo avevamo annunciato l’11 Maggio durante la finale di It’s Up 2U al Largo Venue di Roma e oggi vede finalmente la luce INDIeFFUSIONE nella sua versione definitiva. INDIeFFUSIONE è la prima piattaforma interamente dedicata alla musica emergente, un’opportunità semplice e gratuita per gli artisti che vogliono far arrivare la loro musica in radio.
Collegati con INDIeFFUSIONE !
INDIeFFUSIONE è un’idea originale sviluppata da Radio L’Olgiata in sinergia con l’etichetta Noise Symphony Music, due realtà da sempre attente alla nuova scena musicale e all’evoluzione del mercato discografico.
“La nostra idea è quella di creare opportunità, una vera e propria community dove poter segnalare, ascoltare e condividere la propria musica o il proprio artista preferito che, attraverso l’intensa attività di valutazione e scouting del nostro team, la diffusione Radio FM e web e la partecipazione attiva degli utenti, potrà generare una reale opportunità promozionale e discografica per gli artisti della nuova era.”
(Francesco Tosoni – CEO di Noise Symphony Music)
INDIeFFUSIONE è una piattaforma per la diffusione radiofonica FM e web dedicata alla musica emergente. La segnalazione è semplice e gratuita: basta inviare la propria proposta artistica compilando, con pochi passaggi, il form all’interno della sezione DEMO sul sito di Noise Symphony, completamente restaurato per l’occasione.
Il materiale ricevuto sarà valutato da uno staff dedicato ed inserito nella programmazione Web della Radio. Ogni settimana i migliori brani – scelti dagli utenti attraverso una votazione online – saranno inseriti nella programmazione FM di Radio INDIeFFUSIONE.
Lo scopo è quello di fare scouting e di creare inoltre delle reali opportunità discografiche, promozionali e live, con il coinvolgimento e la collaborazione di professionisti del settore.
Il canale, nella sua versione definitiva, è on line dal 18 Settembre.
#FollowtheNoise…