Narciso live al Roma Pride con il brano-manifesto “Make Up”. Sabato 10 Giugno sul carro di Latte Fresco “Una nave che accoglie” in collaborazione con Open Arms e Large Movements.
“Il Pride unisce la comunità LGBTQIA+ nella lotta per i diritti civili e la tutela della diversità, non celebra la libertà sessuale. Il Pride è l’occasione per rivendicare la propria presenza ed esistenza, dove ognuno ha il dovere di manifestare il proprio dissenso verso quelle politiche che discriminano e feriscono.”
– Open Arms Italia.
Per questo, anche Narciso, drag singer e cantautore protagonista della seconda stagione di Drag Race Italia, entrato con il suo terzo singolo “DISCOBALL” nella playlist GLOW Italia di Spotify e da sempre in prima linea nel diffondere i valori del mondo LGBTQIA+ per renderli trasversali e fruibili ad un pubblico più eterogeneo, salirà sabato 10 Giugno sul carro Una nave che accoglie che partirà alle ore 15 da Piazza della Repubblica, per offrire la sua voce a chi si vede preclusi i propri diritti e le proprie libertà.
Narciso si esibirà sul carro di Latte Fresco, evento di punta della Capitale in scena a Largo Venue dove l’artista già conduce il format “Musica Q – La voce della favolosità”, e sfilerà per le strade di Roma proponendo il suo brano-manifesto “Make Up” per portare un messaggio di auto-accettazione e uguaglianza con l’intento di mostrare che le differenze sono una ricchezza e che ogni individuo merita rispetto e dignità, proprio a partire dalle sue particolarità.
“Make Up” (Novembre 2022), il primo dei tre singoli dell’artista, scritto con Roberto Casalino, è un invito a brillare anche quando non ci si sente adatti al contesto che ci circonda in una società basata sull’immagine in cui stereotipi e pregiudizi sono all’ordine del giorno. È un’esortazione ad indossare l’abito con il quale ci si sente più a proprio agio per andare oltre l’ossessione dell’aspettativa.
Largo Venue con il consolidato evento Latte Fresco offre una casa a tutte le libertà e diversità spesso minacciate. Per questo il carro che sfilerà il 10 Giugno 2023 si pone come un faro di speranza con cui Latte Fresco vuole accogliere nella sua “nave” tutt* coloro che ne hanno bisogno. In questa metafora, si identifica il tema che sfilerà per le vie capitoline, il fenomeno migratorio, con il sostegno di Open Arms, organizzazione umanitaria senza scopo di lucro, e Large Movements APS, associazione che si occupa di migranti LGBTQIA+.