I Morcheeba in concerto a Roma, all’Auditorium Parco della Musica hanno presentato al pubblico romano i brani del nuovo album Blaze Away, in perfetta unione con i loro più grandi successi. Qui la nostra photogallery !
Il successo globale dei Morcheeba non è una sorpresa. Il sound della band londinese ha scavalcato ogni confine da quando è emersa dalla scena trip hop di metà anni Novanta. Dopo alcuni cambiamenti nella formazione e la dipartita del DJ e producer Paul Godfrey nel 2014, i Morcheeba sono tornati con un nuovo album e un tour di concerti dal vivo. La seconda data italiana a Roma domenica 4 novembre. In apertura Irena Zilic.
Il successo di “Rome wasn’t built in a day” consacrò la band con l’album Fragments of freedom a metà anni Novanta. Da lì il loro trip hop elettronico sottolineato dalla suadente voce di Skye Edwards rese i Morcheeba una della band più incisive della scena con una serie di singoli sempre in vetta alle classifiche.
Dopo un rimpasto nella formazione, la band di Skye Edwards e Ross Godfrey originaria di Londra, è tornata con il nuovo album Blaze Away e un tour che li sta portando in giro per l’Europa. Tra le tre date italiane, anche quella di Roma che, domenica 4 Novembre, li ha visti protagonisti all’Auditorium Parco della Musica.