ASCOLTA MALEDETTO !
Maledetto è il nuovo singolo di Lucia Manca. Il brano segna il ritorno sulle scene della cantautrice leccese, a distanza di quasi 7 anni dal suo esordio omonimo, e ne avvia un nuovo percorso artistico.
Maledetto è una canzone pop raffinata e malinconica: su un tappeto di sognanti synth 80s, timidi riff funk e un secco pattern ritmico si incastona la voce sensuale di Lucia. La scrittura è essenziale, l’atmosfera nostalgicamente patinata, per un risultato fresco e allo stesso tempo libero dai trend del momento.
Di “Maledetto” Lucia dice: “Il telefono è un mezzo di comunicazione che serve spesso a cercare e a parlare, ma a volte può diventare un incubo, esattamente come un disco che ricorda un periodo stupendo che però non si vuole più ricordare. Così come un disco può rovinarsi nel tempo, anche un rapporto tra due persone può smettere di esistere e fuggiamo anche se gli altri non ce lo permettono”.
Registrato al Sudestudio, Maledetto è stato scritto da Lucia Manca e Luprano. Matilde Davoli ha prodotto, registrato e suonato chitarre e synth. Andrea Rizzo ha suonato le batterie.
Lucia Manca è una cantante salentina. Il suo album d’esordio omonimo – prodotto da Giuliano Dottori degli Amor Fou – è uscito nel 2011 ed è stato poi remixato da alcuni tra i migliori producers italiani (Populous, Indian Wells, Flowers Or Razorwire). Lucia è stata anche la voce di Hotel Riviera di Jolly Mare, ha accompagnato Populous dal vivo nel tour di Night Safari e ha collaborato con Gianluca De Rubertis (Il Genio).
Maledetto inaugura una nuova stagione nel suo percorso artistico.
#FollowtheNoise…