Se il 2015 per i Metrò si era dimostrato un anno d’oro, il primo semestre del 2016 non è da meno per la band aquilana prodotta da Francesco Tosoni per Noise Symphony. In arrivo date live per accontentare i fan di tutta Italia.
La band aquilana Metrò prodotta da Noise Symphony, sta per raggiungere i fan con una serie di date live in continuo aggiornamento, che vedrà come tappa importantissima per la loro carriera, anche l’apertura del concerto dell’artista italo/inglese Jack Savoretti nella data del 4 Luglio sul palco della Cavea dell’Auditorium Parco della Musica di Roma. Special guest dell’evento anche Violetta Zironi.
Ecco le date (in aggiornamento):
2 Giugno – San Vittorino Amiterno (Aq)
9 Giugno – Piazza Duomo (Aq)
17 Giugno – L’Aquila
18 Giugno – Auchan Senigallia
19 Giugno – Piazza Duomo (Aq) per la festa di Radio Delta 1
24 Giugno – Udine , ospiti del FestivalShow
4 Luglio – Auditorium Parco della Musica, Roma – opening act di Jack Savoretti
9 Luglio – Notte bianca @ Centro Commerciale Il Ducale, Vigevano
14 Luglio – Fuscaldo (Cs)
24 Luglio – Torrice, Frosinone – opening act Valerio Scanu
27 Luglio – Belvedere Marittimo (Cs)
30 Luglio – Arpino (Fr)
1 Agosto – TBA
10 Agosto – Ozzano dell’ Emilia – Serata di raccolta fondi per l’Istituto Ramazzini
20 Agosto – Valmontone Outlet (Rm)
22 Agosto – Deejay On Stage, Piazzale Roma – Riccione
Il progetto Metró nasce nell’estate del 2013 dall’incontro di quattro giovani musicisti aquilani: Antonio Sorrentino (Voce), Luigi Tarquini (Chitarra), Federico Fontana (Basso) e Marco Fiorenza (Batteria). Fondamentale risulta l’incontro con il produttore romano Francesco Tosoni (già produttore artistico di Nathalie, vincitrice X Factor 2010) con il quale la band inizia a lavorare ad un EP di brani inediti dal sound pop e con influenze che vanno dall’elettronica al rock.
Il 10 gennaio 2015 esce il primo singolo della band “La parte più debole”, che debutta alla 45° posizione nella Top 100 della Pop Chart iTunes. Il loro secondo singolo “130 volti”, riceve ancora più apprezzamento dagli addetti ai lavori: esce l’8 maggio debuttando alla 40° posizione nella Top 100 della Pop Chart iTunes. Il videoclip del brano è prodotto da Sugarkane (Laura Pausini, Jovanotti, Emma…)
La band aquilana selezionata dal web per partecipare ad Amici 15, nella sua ancora breve carriera può già vantare un prestigioso curriculum: premiati come “Miglior band emergente” dalla Rea – Circuito Le 100 Radio sono i vincitori della prima edizione del Deejay on stage, il contest di Radio Deejay, del Festival Show (2015), e dell’ edizione 2014 del Festival di Ghedi.
#FollowtheNoise…