La Scimmia presenta il nuovo video di Tempokane

La Scimmia

Esce Tempokane, il nuovo video de La Scimmia, terza traccia del primo album omonimo. Tempokane è il secondo singolo estratto, diretto da Mauro Lovisetto, grafico e regista de Il Teatro degli Orrori.

Dopo un intenso anno trascorso a promuovere il primo disco, con concerti in tutta Italia di spalla a Ministri, Selton, L’Orso, Cosmetic e Giorgieness, la band è già al lavoro in studio sul prossimo disco con Ricky Damian (Adele, Lady Gaga, Muse, Liam Gallagher, Royal Blood, Tame Impala).

La creazione di una propria coscienza personale, il mondo del lavoro, internet e le sue sfaccettature tanto affascinanti quanto pericolose, l’uso di droghe, la disinformazione legata ad esso e una denuncia aperta alla violenza e all’insensatezza della visione politica Italiana. Sono profondi i temi trattati in La Scimmia, una sorta di ode alla primordialità della musica, con l’auspicio di un ritorno alle origini, un occhio di riguardo e di speranza per il futuro.

La Scimmia è composta da Andrea Albani (batteria), Gabriele Marino (chitarra e voce), Enrico Poletto (tastiere e cori), Federico Scuderi (basso e cori).

La band nasce a Treviso nel gennaio del 2015. Già nell’aprile dello stesso anno il gruppo elabora una pre-produzione del primo disco homemade. Alla fine dell’estate entra al “Lignum Studio” di Villa del Conte presso Padova. Qui grazie a Massimo Berti e Giulio Ragno Favero, (One Dimensional Man, Il Teatro degli Orrori e produttore) vengono incise in cinque giorni di presa diretta, le 11 tracce dell’album che è pronto nel mese di ottobre. I musici si mettono nelle mani del videomaker Mauro Lovisetto, grafico e regista di video musicali di artisti quali Il Teatro degli Orrori, Tiziano Ferro, Vasco Rossi.

Il primo singolo con video scelto dalla band è la traccia “Fiori nuovi”, brano dal sound rock carico con venature pop che trasmette la genuina natura compositiva della band. Tempokane, il cui video è diretto dallo stesso Lovisetto, è il secondo singolo estratto.

La Scimmia

La Scimmia entra a far parte della famiglia “Sisma”, giovane etichetta indipendente e collettivo di musicisti promotore della scena musicale emergente trevigiana. La Scimmia da inizio all’attività live il 27 febbraio 2016 riuscendo in pochi mesi a solcare palchi di prestigio e aprire i concerti di Ministri, Selton, L’Orso, Cosmetic, Giorgieness.

#FollowTheNoise…

ALTRI ARTICOLI RECENTI

Scarica l’App Indieffusione per iOSAndroid per un’esperienza ancora più immersiva nella Community, con una rotazione 24/7 senza interruzioni, i nostri programmi e tutte le opportunità radiofoniche e live dedicate agli Artisti che stanno plasmando il futuro della scena musicale italiana.