La Fine del Mondo in anteprima su Indieffusione con il videoclip del singolo d’esordio “Non è vero che mi manca”.
Il nuovo singolo di La Fine del Mondo è disponibile sulle piattaforme digitali e in radio dal 19 ottobre. Il protagonista del videoclip, per la regia di Stefano La Mendola e Alessandro Carrozzino, è un “arrogantissimo” maialino portamonete che, con sguardo giudicante, osserva gli interpreti tra odio e amore: “Niente è stato risolto, ma niente importa più” dichiara La Fine Del Mondo.
Queste le parole dell’artista sul brano:
“‘Non è vero che mi manca’ nasce dal tentativo di sublimare un calcio sui denti con la tecnica di un pre-liceale. Dopo un ascolto compulsivo di ‘Ahi Maria’ di Rino Gaetano accompagnato da diverse birre, ho pensato che potesse essere una buona idea vivere nella negazione e raccontare una storia. Ovviamente non è servito a granché, ma non sono mai stato troppo sveglio”.
La Fine Del Mondo è il Tyler Durden musicale di Francesco Lombardi, purché a guardargli le spalle ci siano Andrea, Claudio, Gianmarco e altra gente a cui dice di dovere più di quanto dà.
Ha una passione viscerale per tutto ciò che gli fa male fisicamente e mentalmente, tipo Battiato, il gin tonic o l’amore che strappa i capelli. Lo terrorizza il concetto di tempo illimitato, universo infinito, e l’immensamente grande o l’infinitamente piccolo. Tutte cose che mette nelle sue canzoni.