La Crus: il ritorno in scena con Mentre le ombre si allungano

La Crus

I La Crus tornano in scena con “Mentre le ombre si allungano – appunti scenici per voci, suoni e immagini”, a vent’anni dalla prima rappresentazione.

 

A venti anni dalla prima rappresentazione torna in scena “Mentre le ombre si allungano – appunti scenici per voci, suoni e immagini”, spettacolo simbolo dell’approccio artistico/avanguardista dei La Crus e capostipite delle performance multidisciplinari di quella stagione rivoluzionaria che fu il rock italiano degli anni ‘90.

Non una reunion, ma la riproposizione di uno spettacolo seminale che ha fatto scuola, aperto scenari nuovi e che ha aveva spostato il percorso dei La Crus verso una forma scenica sempre più vicina a quella propriamente teatrale e multimediale.

Il gruppo si ripresenta in un’inedita versione a due, Mauro Ermanno Giovanardi Cesare Malfattivoce e suoni – in una sorta di immobilità scenica che favorisce il fluire dei ricordi e delle immagini.

 

 

Ecco i primi appuntamenti:

 

2/3/4 Luglio Milano – Teatro Elfo Puccini

6 Luglio Gardone R. (BS) – Parco del Vittoriale – Laghetto delle Danze

04 Agosto Finale Ligure (SV) – Fortezza di Castelfranco – Digital Fiction festival

7 Settembre Ancona – Mole Vanvitelliana – La Mia Generazione Festival

1 Novembre Parma – Casa della Musica 13° edizione festival “Il rumore del lutto”. Parma 2020 capitale della cultura

 

I La Crus saranno quindi di nuovo insieme unicamente per questo progetto che esce dall’alveo dello spettacolo per entrare in un universo culturale più ampio e stratificato.

Un’occasione irripetibile per rivedere sullo stesso palco le due anime fondanti della band milanese e l’occasione per ammirare un progetto visionario e anticipatore, unico nel suo genere.

 

ALTRI ARTICOLI RECENTI

Scarica l’App Indieffusione per iOSAndroid per un’esperienza ancora più immersiva nella Community, con una rotazione 24/7 senza interruzioni, i nostri programmi e tutte le opportunità radiofoniche e live dedicate agli Artisti che stanno plasmando il futuro della scena musicale italiana.