Sentimentale Jugend è album pubblicato dai Klimt 1918 lo scorso 2 dicembre per Prophecy Productions. La regia è stata affidata a Cosimo Alemà, che ha all’attivo la direzione di oltre 200 videoclip per artisti italiani e stranieri, tra cui Fabri Fibra, Ligabue, Gianni Nannini.
I Klimt 1918 nascono nel 1999 per idea dei fratelli Marco e Paolo Soellner. La formazione si completa con Davide Pesola (basso) e Francesco Tumbarello (chitarra solista) e nel 2000 viene pubblicato Secession Makes Post-Modern Music . Il demo riceve ottime recensioni e cattura le attenzioni della My Kingdom Music, una nuova etichetta indipendente italiana, con cui il gruppo firma un contratto per due album. Il primo full-lenght Undressed Momento, esce nel 2003 e durante la registrazione Francesco Tumbarello lascia la band per essere sostituito da Alessandro Pace. Il disco rappresenta un’evoluzione nel sound, più melodico e emozionale, riceve ottimi responsi dalla stampa di tutta Europa e raggiunge la prima posizione della Orkus Top Chart. Nel 2005 viene pubblicato Dopoguerra, per l’etichetta tedesca di culto Prophecy Productions. Il seguito di Dopoguerra, Just in Cause We’ll Never Meet Again (Soundtrack for the Cassette Generation), è stato pubblicato il 20 giugno 2008 in Germania e il 23 e 24 giugno nel resto del mondo e negli USA.
Dopo otto anni i Klimt 1918 tornano con il loro ultimo progetto, “Sentimentale Jugend”, in uscita il 2 dicembre in tutto il mondo.
Klimt 1918 – Prossime date:
Sabato 03 GIUGNO – Leipzig @ WAVE-GOTIK-TREFFEN
#FollowTheNoise…