I Tre allegri ragazzi morti, icona della scena punk rock, salgono sul palco di Villa Ada – Roma incontra il mondo, lunedì 24 giugno. Per noi le foto di Daniele L. Bianchi.
La XXVI edizione di Villa Ada – Roma incontra il mondo entra nel vivo: lunedì 24 giugno sono saliti sul main stage Lucio Leoni e i Tre Allegri Ragazzi Morti, gruppo icona della scena punk rock alternativa italiana, con il loro “Il Sindacato dei sogni”. Per noi le foto di Daniele L. Bianchi.
Uscito a gennaio “Il Sindacato dei sogni” è il nono lavoro discografico dei Tre Allegri ragazzi morti, un disco che rimette al centro del sound l’incontro musicale dello storico gruppo formato da Davide Toffolo, Luca Masseroni ed Enrico Molteni. Batterie essenziali, chitarre elettriche sognanti, liriche poetiche e ironiche, un ritorno al rock con una vena di psichedelia.
Ha aperto la serata – realizzata in collaborazione con Rockerilla – con “Il Lupo cattivo” Lucio Leoni, artista italiano capace di portare in canzone i monologhi viscerali tipici del teatro interiore, strutture rap e impeti punk, pur mantenendo un forte legame la tradizione del cantautorato italiano.