Dopo il recente tour di successo nei principali club italiani, Giovanni Truppie la sua band tornano sui palchi dei più importanti festival della penisola per presentare “Poesia e civiltà”, l’ultimo album di inediti del cantautore napoletano disponibile in tutti i negozi tradizionali e in digitale.
Giovanni Truppi è un polistrumentista e cantante che per stile e liriche rievoca i grandi del cantautorato italiano degli anni ‘70, ma che al contempo si fa interprete e capofila di un modo di scrivere e comporre del tutto inedito. La sua forma canzone è profonda, provocatoria, complessa, imprevedibile e mai banale.
“Poesia e civiltà”, il primo lavoro del cantautore con una major, è un album di 11 brani inediti scritti da Giovanni Truppi, tra cui il primo estratto “L’unica oltre l’amore” e il nuovo singolo “Borghesia”, che prende spunto dal romanzo di Edoardo Albinati “La scuola cattolica”.
Il tour estivo, organizzato da Ponderosa Music&Art, parte il 15 giugno da NAPOLI e prosegue fino a settembre nei principali festival italiani.
Di seguito il calendario delle date ad oggi confermate, in continuo aggiornamento:
15 Giugno – Cortile Scugnizzo Liberato – NAPOLI
26 Giugno – Villa Ada – ROMA
29 Giugno – Albori Festival – SULZANO (BS)
5 Luglio – Goa Boa Festival – GENOVA
7 Luglio – Borgofuturo Festival – RIPE SAN GINESIO (MC)
10 Luglio – Flowers Festival – COLLEGNO (TO)
16 Luglio – Invasioni Festival – COSENZA
19 Luglio – Basse Frequenze – CUNEO
21 Luglio – Castello Sforzesco – MILANO
17 Agosto – Tre Gotti al Campino – TREQUANDA (SI)
22 Agosto – Disorder Festival – EBOLI (SA)
25 Agosto – Roccolo Park Festival – ROCCOLO DI SAN GIUSTINO (PG)
Ad accompagnare sul palco Giovanni Truppi (chitarra, piano e voce) ci saranno: Paolo Mongardi (batteria), Giovanni Pallotti (basso), Daniele Fiaschi (chitarra), Duilio Galioto (tastiere) e Nicoletta Nardi (voce e tastiere).