Skuba Libre ci presenta “Gastroscopia”, il primo singolo che anticipa il nuovo album “Ultima Luce”. “Il tuo corpo nudo non basta / non sai più che foto mi devi mandare / mandami una lastra!”
“Gastroscopia” il nuovo singolo di Skuba Libre è un brano ironico incentrato sul mondo dei selfie e delle relazioni social. E’ la storia di una relazione paradossale, con una ragazza attivissima sui social, e della concorrenza maschile che insidia la ragazza da ogni lato. Sono le conseguenze surreali di una società sempre connessa, alla continua ricerca di nuove interazioni, e in cui si creano nuovi flirt e legami ‘segreti’… sotto gli occhi di tutti. In uno scenario distopico – ma neanche troppo – in cui il corpo nudo non riscuote ormai più nessuna reazione o stupore, la gastroscopia sembra essere l’unico rimedio per farsi guardare davvero ‘dentro’.
Formatosi artisticamente nella scena rap (pubblicando diversi dischi sia da solista che col gruppo Ira Funesta, e vantando collaborazioni con artisti del calibro di Tormento e Primo Brown), Skuba Libre raggiunge la maturità artistica contaminando il suo rap con diversi mondi musicali. Un esempio sono i tre brani presentati a Italia’s Got Talent su SKY Uno, dove ha reinterpretato “Il Volo del Calabrone” di Rimski-Korsakov, “Ave Maria” di Schubert e “Gloria” di Vivaldi, riscuotendo larghi consensi tra il pubblico e creandosi una fanbase che esula strettamente dal pubblico della scena rap. “Ave Maria” e “Gloria” sono poi diventati dei singoli ufficiali pubblicati da The Beat Production, la sua attuale label.
“Gastroscopia” è il primo singolo che anticipa l’album “Ultima Luce”, che la cui pubblicazione è prevista per quest’autunno. Il disco sarà interamente prodotto da Big Fish, produttore di riferimento per la scena hip hop/urban italiana dagli anni ’90 (Sottotono, Fabri Fibra, Emis Killa, Nesli e molti altri) e conosciuto a livello internazionale nell’ambiente della musica elettronica per le sue collaborazioni con Mad Decent, la label di Diplo (Major Lazer).
#FollowTheNoise…