Rovinare tutto è il nuovo videoclip di Filippo Dr.Panìco

Filippo Dr.Panìco

Esce il primo videoclip e singolo estratto dal secondo album di Filippo Dr.Panìco “Rovinare tutto” in uscita” l’11 gennaio 2018 per Noize Hills Records.

Il video è stato ideato e girato dallo stesso Filippo Dr. Panìco e dalla cantautrice Barberini, che lo ha anche montato. È stato girato con un i-Phone e con la tecnica dello slow motion, a notte fonda, dall’una alle quattro, al Pigneto di Roma, al Trenta Formiche e al Fanfulla (già set dei precedenti video del cantautore Se bruciasse la città e Ogni volta che te ne vai). Una scelta di cuore e di senso, quella di Filippo Dr Panico, di non usare strumentazioni e tecnologie complesse per girare il video, per togliere ogni sovrastruttura e dare maggiore risalto al brano, dedicato proprio a Fiorino, cantautore di La Spezia e amico di Filippo.

Filippo Dr.Panìco è un cantautore dall’attitudine punk di origini lucane, ma romano di adozione. Mescola il cantautorato italiano più classico con una personale poetica sanguigna e un modo di comunicare diretto e moderno. A gennaio 2016, dopo un centinaio di date in giro per l’Italia, esce il primo disco in studio, “Tu sei pazza”, le cui copie vanno presto esaurite e a cui segue un tour di circa 100 date e la ristampa del disco,” Tu sei pazza (deluxe)”, per un totale di 800 copie vendute a mano. Tu sei pazza viene presentato in un particolare packaging postale, insieme ad alcuni gadget, tra cui il libricino Una notte: poesie di femmine e bestemmie che diventa parte dello spettacolo dal vivo di Filippo, rendendolo ancora più istrionico, romantico e irriverente. Nell’estate del 2017 esce “La camomilla è una bugia”: filastrocche senza zucchero, una raccolta di sue filastrocche per bambini, illustrate da Antonio Pronostico. L’11 gennaio 2018 uscirà, in un nuovo packaging postale, un nuovo disco di inediti: “Rovinare tutto” per l’etichetta piemontese NoizeHillsRecords, con la produzione artistica di Stefano Switala (autore di colonne sonore per il cinema). Sarà presente anche un nuovo libro di poesie “La vita ci sorride, ma smascella”.

#FollowTheNoise… 

 

ALTRI ARTICOLI RECENTI