Elisa Costanzo e Mara Cacia sono le vincitrici de La Milano Sanremo della Canzone italiana 2017. La finalissima della manifestazione canora si è svolta in Piazza Colombo a Sanremo l’8 febbraio scorso durante il Festival della Canzone italiana.
La volata finale de La Milano Sanremo della Canzone italiana si è svolta l‘8 Febbraio sul palco allestito in Piazza Colombo a Sanremo, nel pieno del Festival della Canzone italiana. Elisa Costanzo, in gara con il brano “Impermeabile” si è aggiudicata il prestigioso Trofeo Rea assegnato dalla giuria tecnica del Circuito Le 100 Radio. La cantante originaria di Castrovillari riceve anche il premio produzione Noise Symphony, per la realizzazione, distribuzione e promozione di un singolo. A Mara Cacia il trofeo “Gradimento popolare” con più di 1.400 voti e 16.000 visualizzazioni del brano “E adesso buona fortuna”.
Il patron della manifestazione Antonio Diomede, il presidente de Le 100 Radio Salvatore Riso, e il direttore artistico della manifestazione Francesco Tosoni, hanno annunciato che nei prossimi mesi uscirà una raccolta dei brani in gara alla manifestazione musicale.
“La Milano Sanremo della Canzone Italiana“, per analogia con la famosa gara ciclistica di Girardengo, Binda, Coppi, Bartali, ed altri famosi campioni, è stata pensata dalla REA per mantenere alto il prestigio e il valore della canzone italiana in tutte le regioni d’Italia alla scoperta di nuovi talenti presenti nelle radio e nelle tv locali.
In questa nuova edizione della MSCI, è entrato a far parte dell’organizzazione anche il chitarrista e produttore artistico Francesco Tosoni con l’intera squadra di Noise Symphony in un nuovo progetto che s’inquadra nel Patto di Solidarietà tra radio-tv, artisti e produttori indipendenti per sostenersi reciprocamente nella crisi del mercato discografico e della pubblicità.
L’intero evento è stato trasmesso in diretta sul Circuito REA-100Radio (www.le100radio.net – www.reasat.it ).
#FollowtheNoise…