“To Load the Feeling of a Trembling Whisper” il primo album di Dull Company Myself

Dull Company Myself

Il 16 aprile  esce per Lady Sometimes Records l’album d’esordio di Dull Company Myself, “To Load the Feeling of a Trembling Whisper“.

Dull Company Myself​ è il progetto solista di Matteo Ferrante – classe ’97, Cisterna di Latina. Un’estensione nata per lo più come divertissement melodico, lontano dalle sperimentazioni post-rock e rumoriste degli Stille Dämmerung, collettivo di cui è già leader, compositore e chitarrista. 

Dopo aver pubblicato un EP di quattro canzoni autoprodotte, dal titolo “Wright of Vacuum” su cassetta, Matteo partecipa con il brano “Language” alla compilation “C16 • Pure Italian Gems”, un’antologia che raccoglie il meglio dell’underground indipendente italiano, edita da Lady Sometimes Records. Inizia così la stesura dei nuovi brani e la collaborazione con LSR, che sfocia nel debutto To Load the Feeling of a Trembling Whisper”​.

Dull Company Myself

Ispirazioni 80s a tutto tondo per l’album dei Dull Company Myself : già dall’opening track “The Time You Spent on Your Promises”, si nota come al gusto dark del post-punk classico e alla voce Japan-esque, grave e profonda di Matteo, si uniscano i ritmi più danzanti della synthwave. Quello che potrebbe sembrare un ennesimo esercizio di stile, viene invece scombinato dalla presenza delle chitarre, veri e propri squarci scintillanti e dream-pop che scuotono e ravvivano l’omogeneità tipica del revival wave.

Un genere rivisitato da cima a fondo, come nella title track omonima, che osa un ritornello pop degno dei migliori Human League e Soft Cell o la finale “Nothing Means Regression” che fonde una scrittura à la Swans/The Sound con le sognanti derive Cure-iane del periodo Disintegration. L’ascolto perfetto sia per i fanatici della prima onda, che per quelli di Preoccupations, Shame o Trentemoller – accanto ai quali, sinceramente, non sfigurerebbe.

#FollowtheNoise…


ALTRI ARTICOLI RECENTI

Scarica l’App Indieffusione per iOSAndroid per un’esperienza ancora più immersiva nella Community, con una rotazione 24/7 senza interruzioni, i nostri programmi e tutte le opportunità radiofoniche e live dedicate agli Artisti che stanno plasmando il futuro della scena musicale italiana.