Dave Matthews, frontman di una delle più grandi band americane, torna finalmente in Italia insieme al suo fido chitarrista Tim Reynolds, in versione acustica, per tre imperdibili date del loro tour “Europe 2017”. NoiseLetter sarà lì per raccontarvi le date italiane.
Dopo l’incredibile successo del tour europeo 2015 della Dave Matthews Band, il duo è ansioso di tornare per un tipo molto diverso di performance rispetto a quella cui la band americana ci ha abituati. Durante questi show acustici, Matthews e Reynolds spoglieranno ogni canzone fino alla essenza solo attraverso le loro chitarre e l’inconfondibile voce di Matthews.
25 anni di carriera alle spalle, la DMB, che vede nella sua formazione attuale “il solito” Dave Matthews alla voce e alla chitarra, Boyd Tinsley al violino, Tim Reynolds ad urlare e a graffiare con la sua chitarra elettrica, Stefan Lessard al basso, l’accoppiata Jeff Coffin e Rashawn Ross ai fiati, e la macchina da guerra Carter Beauford “on the drums” , è sicuramente una delle più grandi live band del pianeta che, con l’uso di accorgimenti scenografici ed “effetti speciali” ridotti all’essenziale, riesce a mandare in visibilio il pubblico semplicemente con la potenza della sua musica.
Chi ha visto la Dave Matthews Band dal vivo almeno una volta sa che un evento come questo è imperdibile. Per questo motivo, anche NoiseLetter seguirà le date italiane dell’artista originario del Sudafrica e del suo chitarrista Tim Reynolds, ormai parte integrante della band americana da molti anni, che tornano in Italia in duo in formazione acustica.
Queste le date italiane:
4 aprile 2017 @ Teatro Colosseo, Torino
6 aprile 2017 @ GranteatroGeox, Padova
7 aprile 2017 @ Teatro degli Arcimboldi, Milano
Famosi per i loro live show, la Dave Matthews Band ha venduto più di venti milioni di biglietti dalla sua nascita e complessivamente trentotto milioni di CD e DVD. È stato il primo gruppo nella storia ad avere sei consecutivi album da studio al primo posto della classifica Billboard 200 al debutto. Alcuni dei grandi successi della band includono “What Would You Say,” “Crash Into Me,” “Too Much” and “Everyday”.
Il cantante e chitarrista Dave Matthews ha pubblicato il suo debutto solista, “Some Devil” nel 2003 e il singolo di lancio, “Gravedigger”, ha vinto un Grammy per Best Male Rock Vocal Performance. Tim Reynolds è un maestro autodidatta del sitar, della chitarra jazz solista, del djembe solista, della chitarra a dodici corde, del violino e del mandolino, oltre che della chitarra acustica ed elettrica. Oltre al suo lavoro con la Dave Matthews Band, suona e registra con TR3, il fondamentale trio elettrico che ha fondato negli anni ’80.
Photo credits: Rodrigo Simas Photography
#FollowtheNoise…