Il 20 luglio scorso, l’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone (Cavea) ha ospitato una serata speciale del Rock in Roma, con Cristiano De André protagonista di un emozionante omaggio al padre Fabrizio.
L’evento, parte del “De André #DeAndré – Best Of Live Tour”, ha celebrato le canzoni immortali di Fabrizio De André, a 25 anni dalla sua scomparsa.
Cristiano De André, accompagnato dagli straordinari musicisti Osvaldo Di Dio alle chitarre, Davide Pezzin al basso, Luciano Luisi alle tastiere e Ivano Zanotti alla batteria, ha offerto una performance che ha attraversato le produzioni più memorabili del repertorio del padre.
Cristiano, non solo cantautore ma anche polistrumentista, ha suonato la chitarra acustica e classica, il bouzouky, il pianoforte e il violino in un omaggio a Fabrizio De André che ha reso onore alla sua grandiosa eredità musicale. Il progetto “De André canta De André”, che ha già visto il successo di quattro album e numerosi tour sold out, si arricchisce così di un altro capitolo memorabile.