“Crisi di Stato” è il nuovo singolo di Fedez fuori da venerdì 9 Dicembre in radio e su tutte le piattaforme digitali, per Columbia Records/Sony Music Italy.
Dopo il ritorno come giudice nell’ultima edizione di X-Factor, Fedez annuncia la chiusura l’anno spingendo l’acceleratore su BPM e creatività con “Crisi di Stato”. L’artista, con quest’ultimo lavoro prodotto da Davide Simonetta, disponibile dal 9 dicembre e presentato live durante la Finale del Talent Show in onda su Sky, si apre a nuove sonorità che riesce ad esplorare in modo delicato e incisivo.
Il nuovo singolo si perde nelle atmosfere di un rave Hyperpop, accompagnato da una martellante cassa dritta e coronato da tutto il disilluso romanticismo che lo contraddistingue.
Un brano che mostra quanto sia impossibile racchiudere lo stile musicale di Fedez entro dei canoni prestabiliti. Un lavoro che sorprende per la sua dolcezza esplosiva con un ritornello frenetico e travolgente, in grado di trasmettere tutto l’amore che l’artista ha riversato nel testo, per entrare in contatto con il suo pubblico di sempre e acquisirne di nuovo.