Cesare Cremonini è pronto a tornare sulla scena musicale con due entusiasmanti novità. A due anni di distanza dal trionfale tour negli stadi, culminato con l’evento indimenticabile all’Autodromo di Imola, l’artista bolognese annuncia un nuovo tour negli stadi italiani per il 2025 e il lancio di un singolo inedito, “Ora che non ho più te”, disponibile dal 23 Settembre 2024 su tutte le piattaforme digitali.
Il tour, “Cremonini Live25”, si preannuncia come il più grande della sua carriera, e porterà la sua musica in alcune delle arene più iconiche del Paese. Per la prima volta, Cremonini si esibirà allo Stadio Maradona di Napoli e allo Stadio San Nicola di Bari, e farà un atteso ritorno in Sicilia dopo sette anni di assenza. Tra le date più attese: Milano, Bologna, Roma e Torino. È una vera corsa ai biglietti quella per il “Cremonini Live25” che, a pochi giorni dall’apertura delle prevendite, prosegue confermandosi uno dei tour più attesi del 2025 e, a grandissima richiesta raddoppiano le date all’Olimpico di Roma (si aggiunge il 18 luglio) e al San Nicola di Bari (si aggiunge il 4 luglio).
Un nuovo capitolo: “Ora che non ho più te”
Il nuovo singolo di Cremonini, “Ora che non ho più te”, rappresenta un importante punto di svolta per l’artista, sia a livello musicale che personale. La canzone, che anticipa l’uscita di un nuovo album, si distingue per il suo sound contemporaneo e raffinato, con influenze synth pop che si fondono con la sua inconfondibile voce. Il brano racconta una storia di solitudine e rinascita, attraverso un testo che si sviluppa come un dialogo intimo con il proprio passato, alla ricerca di una nuova consapevolezza dopo la fine di una relazione.
In occasione di questo importante nuovo annuncio, l’artista è stato immortalato dai celebri fotografi Luigi & Iango negli studi di New York, regalando al pubblico un’immagine inedita del cantautore. La cura dei dettagli, sia visivi che musicali, conferma la volontà di Cesare di offrire ai fan un’esperienza unica.
«”Ora che non ho più te” è una canzone reale. – spiega Cesare Cremonini – l’ho scelta come apripista perché ha rappresentato una svolta dal punto di vista della produzione musicale e un voltapagina nella mia vita. Non è un ricordo che voglio ritorni, è un’esperienza che deve diventare biografia, tornando libera.>>
Le date del tour:
8 giugno LIGNANO
15 giugno MILANO
19 giugno BOLOGNA
20 giugno BOLOGNA
24 giugno NAPOLI
28 giugno MESSINA
3 luglio BARI
4 luglio BARI
8 luglio PADOVA
12 luglio TORINO
17 luglio ROMA
18 luglio ROMA
Un ritorno, quello di Cremonini, che si preannuncia come uno degli eventi musicali più attesi del 2025, con la promessa di emozionare ancora una volta i suoi fan con spettacoli memorabili e nuove sonorità che riflettono la sua continua evoluzione artistica.
American Express è sponsor ufficiale del tour “Cremonini Live25”. Solo per i Titolari di Carta American Express i biglietti saranno disponibili in anteprima esclusiva a partire dalle ore 10:00 di martedì 24 settembre fino alle ore 10.00 di giovedì 26 settembre su ticketmaster.it/
A partire dalle ore 10:00 di giovedì 26 settembre, i biglietti saranno disponibili per gli utenti iscritti a My Live Nation. Per accedere alla presale basterà registrarsi gratuitamente su livenation.it/cremonini
La vendita generale si aprirà alle ore 11:00 di venerdì 27 settembre su www.ticketmaster.it, www.ticketone.ite www.vivaticket.com e nei punti vendita autorizzati.
Tutti i colori di Cesare Cremonini @ Palalottomatica
Cesare Cremonini arriva a Roma per due date del suo tour che corona un anno importante. Vi raccontiamo con foto e parole la sera del