Dopo aver ospitato artisti come Renzo Rubino che, con Gino Castaldo, hanno dato il loro speciale omaggio a Lucio Dalla, e altri come Mustrow e Jimmy Ingrassia, il format Crash[A]Live continua la sua programmazione dal vivo, mercoledì 27 febbraio, con il poliedrico cantautore Fernando Alba.
Crash Vibes & Wines con Noise Symphony Music e Indieffusione danno vita a un nuovo concept di esperienza artistica, in cui la musica dal vivo – in unplugged e in prima serata – sposa la degustazione di vini di qualità, birre selezionate e prodotti gastronomici della tradizione. Ne emerge una nuova esperienza di fruizione della musica live, in un salotto intimo e informale, dove pubblico e artisti vivono e alimentano momenti di contatto e scambio.
Fernando Alba nasce in Sicilia ed è cresciuto artisticamente a Roma. Compositore e cantautore, ha all’attivo due album: “La Chitarra Nuova” e “Nello Stesso Acido”, editi da Maqueta Records. Nella sua carriera vanta diverse collaborazioni nell’ambito della scrittura di colonne sonore, firmando musiche per film e fiction. I suoi album vestono arrangiamenti curati, orchestrazioni virtuose. Le sue canzoni godono di una ricercata forma metrica e melodica che lo inquadrano in un mondo cantautorale indie rock, con una poetica essenziale e raffinata.
Fernando è un cantautore che racconta se stesso e la sua amata Italia in modo graffiante e diretto, conservando il buon gusto della canzone d’autore; romantico quando serve, commovente ed emozionante quanto basta per renderlo unico ed estremamente affascinante ed apprezzato.
Fernando Alba si esibirà dal vivo mercoledì 27 febbraio all’interno della rassegna Crash[A]Live al Crash Roma in collaborazione con Noise Symphony Music e Indieffusione.
—
Mercoledì 27 febbraio 2019 ore 20:30
🍷 Ingresso libero fino ad esaurimento posti – Prenotazione consigliata
tel. 320.0954655 – 329.4794382