Il ritorno sulle scene del grande cantautore bolognese Claudio Lolli e degli Zingari Felici in collaborazione con La Tempesta Dischi. E’ disponibile nei principali store digitali lo storico live del 2014 al Teatro Galliera di Bologna. Il 19 maggio il nuovo album di inediti dal titolo “Il grande freddo”.
Claudio Lolli e La Tempesta Dischi: uno dei rappresentanti più illustri della canzone d’autore italiana insieme all’etichetta di punta della scena indie nazionale. Un’accoppiata altamente suggestiva che sancisce con una doppia uscita primaverile il grande e atteso ritorno sul mercato discografico del cantautore bolognese.
E’ disponibile nei principali store digitali la registrazione del concerto tenutosi il 22 maggio 2014 al Teatro Galliera di Bologna in cui Claudio Lolli e il Maestro Paolo Capodacqua (tra i suoi più recenti collaboratori) si unirono per l’occasione a Roberto Soldati e Danilo Tomasetta, ovvero il nucleo storico degli Zingari Felici, i musicisti di quello che probabilmente rimane l’album di maggior successo di tutta la discografia lolliana: “Ho visto anche degli zingari felici” del 1976.
Il 19 maggio invece è prevista l’uscita de “Il grande freddo“, il nuovo album di inediti di Claudio Lolli che vede sempre il supporto degli Zingari Felici Roberto Soldati e Danilo Tomasetta. Otto canzoni, o meglio poesie, e un recitativo semistrumentale che interrompono un lungo silenzio artistico.
Tracklist
1. Viaggio
2. Frequenze
3. Donna di fiume
4. Da zero e dintorni
5. Analfabetizzazione
6. Adriatico
7. Folk Studio
8. I musicisti di Ciampi
9. Quando la morte avrà
10. Vorrei farti vedere la mia vita
#FollowtheNoise…