Calcutta al Rock in Roma: un ritorno trionfale

Calcutta al Rock in Roma - Indieffusione

Rock in Roma ha ospitato l’attesissimo ritorno di Calcutta. L’artista ha incantato il pubblico accorso  all’Ippodromo delle Capannelle domenica 30 giugno per un concerto sold out. Qui la nostra photogallery della serata per rivivere i momenti più emozionanti di questo trionfale ritorno. 

 
 

 

Il “Relax Tour Estivo 2024” di Calcutta, che vedrà l’artista protagonista in 13 concerti nelle principali città e festival italiani, è partito con una carica travolgente facendo tappa anche all’Ippodromo delle Capannelle per il Rock in Roma. La serata del 30 Giugno ha offerto ai fan del cantautore di Latina l’opportunità di ascoltare dal vivo le canzoni del nuovo disco, oltre ai più grandi successi della sua carriera musicale che lo hanno reso celebre.

Il nuovo album di Calcutta, “Relax”, uscito il 20 ottobre 2023, ha subito conquistato la prima posizione in classifica. Secondo i dati della FIMI, infatti, è stato il disco più venduto in Italia nella settimana di uscita. Inoltre, a dimostrazione dell’impatto della sua musica, anche a livello globale, l’album si è piazzato in quinta posizione nella Top Albums Debuts Global di Spotify.

Durante la pausa discografica seguita al terzo disco “Evergreen” (2018), Calcutta ha continuato a dimostrare la sua versatilità artistica, collaborando come autore con artisti di spicco come Ariete nel brano “Mare di Guai”, presentato al Festival di Sanremo 2023, e Marracash con “Laura ad honorem” contenuto nell’album “Noi, loro, gli altri”. In questi ultimi anni i suoi dischi hanno continuato a far battere forte il cuore del pubblico. Ne sono dimostrazione i milioni di streaming e visualizzazioni generati sulle piattaforme, il costante affetto e la continua richiesta di un suo ritorno sulle scene, che l’artista ha  finalmente esaudito.

 

 

 

Scorri la photogallery, a cura di Maria Ceccarelli per Indieffusione, che cattura i momenti più emozionanti della serata del 30 Giugno 2024 al Rock in Roma.

 
  

ALTRI ARTICOLI RECENTI

Scarica l’App Indieffusione per iOSAndroid per un’esperienza ancora più immersiva nella Community, con una rotazione 24/7 senza interruzioni, i nostri programmi e tutte le opportunità radiofoniche e live dedicate agli Artisti che stanno plasmando il futuro della scena musicale italiana.