Gli Aria su Marte presentano in questi giorni , prima anticipazione del nuovo disco in uscita in autunno. Per il video è stato utilizzato un cinemagraph a cura di François Sola.
Gli Aria su Marte nascono a Padova nel 2012 dall’incontro tra Francesco Gambarotto (batteria, voce e parole) e i fratelli Andrea e Alberto Zuanon ( rispettivamente voce e chitarra il primo, basso il secondo) a cui poi si aggiunge successivamente Guglielmo Camporese (tasiere, synth ed elettroniche).
La grande cura sia per le parole che per gli arrangiamenti e i suoni , li portano a chiudersi per oltre un anno e mezzo nella loro sala prove casalinga, nel tentativo di far sfociare le loro quattro personalità musicali diverse in un sound unico. Ricchi di questo percorso, maturato anche nei live sparsi per tutta la provincia, contattano nell’estate del 2014 Giuliano Dottori, per lavorare con lui alla realizzazione del loro ep di debutto “Oltre il Buio” in uscita ad aprile. Nelle canzoni degli Aria su Marte si ritrovano mescolati elementi tipici sia del pop e del cantautorato italiano, sia momenti di sperimentazione con l’elettronica e suoni di stampo internazionale. Il mese di ottobre 2017 sarà presumibilmente quello dell’uscita del nuovo lavoro di studio.