Arezzo Wave, il Festival più longevo d’Italia, che si terrà nel cuore verde della campagna toscana (a pochi km da Arezzo), sta per festeggiare i suoi primi 30 anni!
Da venerdì 1 luglio a domenica 3 luglio, nel campo sportivo di San Giustino Valdarno, si svolgeranno tutti i concerti di Arezzo Wave: un’unica area con due palchi, dove si alterneranno artisti e band che compongono il ricco cartellone musicale.
IL FESTIVAL È COMPLETAMENTE GRATUITO!!!
1 luglio:
2 luglio:
3 luglio:
- Musica Nuda – Petra Magoni & Ferruccio Spinetti – con Fausto Mesolella
- The Bluebeaters
- Dubioza Kolektiv (il gruppo più vitale e stimolante della scena europea che ha chiuso davanti a 300.000 persone il concerto del 1° maggio a Roma).
Sarà inoltre possibile scoprire il nuovo panorama della scena musicale italiana con i 20 gruppi emergenti, 1 per ogni regione, selezionati attraverso il contest Arezzo Wave Band 2016 al quale hanno preso parte, quest’anno, più di 6.000 artisti e 1.500 band.
Il reggae aprirà il Festival con la serata Rototom Wave il 1 luglio: il primo giorno Arezzo Wave porterà dalla Jamaica Max Romeo, icona del reggae mondiale.
Le notti ad Arezzo come d’abitudine saranno molto lunghe. Elettrowave porterà venerdì 1 luglio al Dolceverde (a 3 km dal Festival) Ralf e Carola Pisaturo, il meglio della scena dance italiana. Arezzo Wave Nights sabato 2 e domenica 3, nella stessa location, sarà il punto d’incontro informale per ballare, rilassarsi e incontrare i protagonisti del festival.
Oltre agli artisti, sarà presente Emergency che raccoglierà fondi in un’asta benefica grazie alla vendita dei ritratti degli artisti che hanno suonato sul palco di Arezzo Wave in questi 30 anni, realizzati dai fumettisti più importanti della penisola.
#FollowTheNoise…