Nobraino: linea diretta con la band per il nuovo disco

nobraino

I Nobraino hanno annunciato l’uscita del loro nuovo disco atteso a novembre 2016, in formato digitale, cd e anche vinile.

nobr

Il nuovo disco dei Nobraino raccoglierà una selezione di brani introspettivi. Si chiamerà “346 0608524“, un numero di telefono funzionante, che sarà una sorta di linea diretta con il gruppo. I fan potranno chiamarli per salutarli, porre delle domande o dare dei suggerimenti.

 

Nobraino

Si tratta di un modo originale per passare dalla comunicazione digitale a quella reale, compiere un’inversione di tendenza. Tramite i loro canali social comunicheranno di volta in volta giorni e orari in cui poterli chiamare.

La scelta del nome è legata all’intera costruzione dell’album, testualmente più riflessivo del solito. Serviva quindi un titolo che riunisse il senso dell’ironia dei Nobraino con il tono più personale dei testi…e cosa c’è di più “personale” di un numero di telefono?

nobraino1

 

In un’epoca dove diventa sempre più facile nascondersi dietro una tastiera, i Nobraino invertono la tendenza e ci mettono la faccia, anzi la voce.

Le ore in furgone durante il tour saranno sicuramente dedicate a questo genere di attività, per cui aspettatevi annunci del tipo: “Oggi dalle 14 alle 17 risponderemo alle vostre telefonate”. Probabilmente saranno in viaggio per qualche concerto, in sottofondo il rumore dell’autostrada mentre qualcuno risponde: Qui Nobraino, chi parla?”.

 

A curare la realizzazione del quinto lavoro in studio dei Nobraino sarà una nuova squadra di lavoro composta dall’etichetta Woodworm Label, Locusta Booking e Big Time.

Per il nuovo album bisogna ancora aspettare qualche mese, ma nel frattempo prosegue il tour.

Per chi volesse ascoltarli dal vivo ecco qui di seguito le prossime date del tour attualmente in corso:

12 AgostoBadia Tedalda (Freedom Party)
13 AgostoLugnano in Teverina (Parco degli ulivi)
16 AgostoSan Leone (Oceano Mare)
17 AgostoAlcamo (ALCART Festival)
18 AgostoLicata (Piazza Progresso)

ALTRI ARTICOLI RECENTI