I Five Sides pubblicano il videoclip di “Tutto a puttane”. Il primo vero video ufficiale per la band diretto e montato da Michelangelo Baffoni è in anteprima esclusiva su Indieffusione.
“Tutto a puttane” con il suo nuovo videoclip racconta la difficoltà nel mantenere i rapporti con le persone a cui teniamo. La figura del protagonista è il ritratto della consapevolezza di riuscire a rovinare sempre tutto. La causa sono delle ferite del passato che tornano a bruciare ogni volta che ci apriamo con qualcuno.
Il suo è un grido di frustrazione, dovuta all’incapacità di esternare i propri sentimenti come vorrebbe, che lo porta a rifugiarsi negli errori per sembrare più forte.
“Il messaggio che vogliamo comunicare è che accettarci nelle nostre fragilità e nei nostri difetti non è sinonimo di debolezza, ma il primo passo per essere accolti da chi veramente vuole restare.” – Spiegano i Five Sides – “Riporre la corazza scalfita è sicuramente un rischio, ma se non lo corriamo non troveremo mai chi sarà disposto ad aggiustarla e rimarremo soli a dover fare i conti con noi stessi, fino ad implodere”.
I Five Sides nascono nel 2018, tra Rimini e San Marino, dalla mente di Elia, Andrea, Luca e Stefano. Un inizio old style tra risate in sala prove, prime registrazioni e primi concerti. Una band, ma soprattutto un gruppo di amici uniti dalla forte passione per la musica.
Le sonorità che li caratterizzano spaziano molto tra indie-rock e pop punk, con un’impronta post-grunge che deriva dai primi anni della formazione e qualche sfumatura blues.
Nel corso dell’ultimo anno la band assume un sound più leggero e ricercato, con testi in italiano. Il nuovo materiale li porta ad essere selezionati tra i semifinalisti del Primo Maggio Roma. Dopo l’uscita del doppio singolo IMDMP/COFFEE-SHOP si esibiscono tra Umbria, Marche ed Emilia-Romagna (We Make Future – Rimini, Antifestival – Trevi), aprendo ad artisti come Bugo e Frankie Hi-Nrg Mc.
Da metà 2023, attraverso nuove collaborazioni, inizia la produzione e la programmazione del primo vero album della band, anticipato da “Panic Room” e “Tutto a puttane”.