“Caramella” è il nuovo singolo di The Unikorni (Pan Music) disponibile dall’11 marzo. Il videoclip del brano è in anteprima su Indieffusione.
Il progetto The Unikorni nasce a Torino nell’autunno 2019 dall’incontro tra il cantante Fabrizio Pan e la batterista Giorgia. Il sound è volutamente sporco, costruito su riff ripetitivi e chitarre distorte, ma anche su ritornelli melodici e orecchiabili.
Il particolare sound della band, definito grunge pop, si rifà ad artisti come The White Stripes e Royal Blood. I testi raccontano la realtà in maniera cruda e schietta attraverso storie ed emozioni nelle quali ognuno di noi si può ritrovare.
“Caramella”, il loro nuovo singolo, ha un riff lento e ripetitivo accompagnato da una voce robotica che trasmette quella sensazione negativa di quando non si riesce ad abbandonare una dipendenza che, in questo caso, è una relazione tossica dalla quale non riusciamo a liberarci.
Per la prima volta il Duo utilizza il violino in una sua produzione, un violino graffiante che entra di colpo dalla metà del brano in poi e spiazza l’ascoltatore.
Il brano cresce fino ad un finale esplosivo dove chitarra, batteria e violino si intersecano creando un’emozione contrastante e a tratti dissonante.
Il videoclip in anteprima su Indieffusione.
Segui The Unikorni su: Instagram