Roberto Casalino intervistato dagli Indiescreti

ROBERTO CASALINO

Roberto Casalino, cantautore e compositore, autore di alcuni tra i brani più importanti negli ultimi 10 anni della musica italiana, intervistato dagli Indiescreti nel programma in onda ogni lunedì alle 21:30 sul canale Twitch di Indieffusione.

 

Classe 1979, Roberto Casalino è un cantautore e compositore italiano, arrivato al grande pubblico come autore di alcuni tra i più importanti brani della scena musicale italiana. Da “Non ti scordar mai di me” e “Novembre” interpretate da Giusy Ferreri a “Magnifico” di Fedez e Michielin, passando per brani come “Sul ciglio senza far rumore” cantata da Alessandra Amoroso, e “L’Essenziale” che ha valso a Marco Mengoni la vittoria del Festival di Sanremo 2013, e moltissimi altri.

Accanto alla prolifica carriera di autore, Roberto porta avanti parallelamente il suo percorso da cantautore. Ha pubblicato 4 album: “L’atmosfera nascosta” (2009), “E questo è quanto” (2014), fino ai più recenti “Errori di felicità” e “Il fabbricante di ricordi” (2019), disco che contiene alcuni dei suoi più grandi successi scritti per altri artisti in dieci anni di carriera per l’occasione rivisitati e riarrangiati, alcuni dei quali hanno visto la partecipazione di Alessandra Amoroso, Emma Marrone, Giusy Ferreri e Fedez. 

Il disco, registrato allo Studionero, prodotto da Marta Venturini e dallo stesso Casalino, vede la collaborazione agli arrangiamenti di Francesco Tosoni (chitarrista e direttore artistico della band), Roberto Pirami (batteria), Martina Bertini (basso), Simone Sciamanna (chitarre), Michele Amadori e Davide Sollazzi (piano) e Mario Gentili (archi) e Dardust.

Roberto Casalino è stato intervistato ad Indiescreti, il programma in onda ogni lunedì alle 21:30 sul canale Twitch di Indieffusione, in occasione della settimana sanremese. L’artista è in gara, per la nona volta nella sua carriera di autore, con il brano “Tantissimo” da lui scritto per Le Vibrazioni, un sodalizio rinnovato dopo il quarto posto al Festival di due anni fa con “Dov’è”.

 

 

ALTRI ARTICOLI RECENTI

Scarica l’App Indieffusione per iOSAndroid per un’esperienza ancora più immersiva nella Community, con una rotazione 24/7 senza interruzioni, i nostri programmi e tutte le opportunità radiofoniche e live dedicate agli Artisti che stanno plasmando il futuro della scena musicale italiana.