Esce oggi, martedì 17 marzo, l fraintendimento di John Cage, il brano di Lucio Leoni che anticipa “Dove sei pt.1”, l’album in uscita ad aprile e primo capitolo del suo nuovo doppio disco di inediti.
Brillante, eclettico e visionario, Lucio Leoni in “Il fraintendimento di John Cage” spazia, con ironia e fantasia, dalla tradizione popolare al rap, dal folk alla canzone d’autore, approdando ad uno stile proprio e riconoscibile che sintetizza poesia, teatro canzone e sperimentazioni sonore.
Dopo l’uscita dell’album “Il Lupo Cattivo” (novembre 2017) e un tour di oltre 60 concerti, conclusosi con una data speciale a Villa Ada a Roma nel giugno del 2019, Lucio Leoni torna nel 2020 con il suo nuovo lavoro discografico. “Dove sei pt. 1” è un disco doppio che vedrà la luce in due diverse uscite nel corso dell’anno, la prima prevista per il mese di aprile e una seconda in arrivo nei mesi autunnali.
Registrato e post prodotto nell’agosto del 2019 presso La tana del bianconiglio da Nicola Baronti e Simone Sandrucci con l’assistenza di Leonardo Bernini, il disco è missato da Lucio Leoni presso Studio-teatro ed è prodotto da Lapidarie Incisioni.