Officina della Musica e delle Parole avvia la nuova partnership con il Mei

Officina della Musica e delle Parole

Officina della Musica e delle Parole, iniziativa sostenuta dalla SIAE, dalla Regione Lombardia e MEI insieme, attraverso la piattaforma musicale iLiveMusic, punto di riferimento per la musica indipendenti ed emergente in Italia, da oggi  diventano partner ufficiali per la valorizzazione dei giovani autori della nuova musica italiana.

OMP,  nata nel 2016  da un’idea di  Alberto Salerno, è un associazione senza fini di lucro che persegue la finalità di aiutare musicisti, interpreti e autori ad inserirsi nel mondo del lavoro e a sviluppare il loro talento ponendoli a confronto con professionisti del settore di grande esperienza (produttori, autori, musicisti e manager). Il confronto avviene in apposite sessioni formative con attività di analisi collettive e di opzioni di possibili sviluppi.

Durante  gli incontri  il pool di professionisti   di  OMP   ascolta i brani  inediti  dei  partecipanti  e fornisce  feedback  e  consigli   su  testi, melodie  e    stesure   delle canzoni. La partecipazione alle sessioni per i candidati ammessi è totalmente gratuita e per i più meritevoli OMP ha anche facoltà di intervenire con un contributo spese per lo sviluppo dei progetti selezionati.

Officina della Musica e delle Parole

All’interno di tale circuito nasce quindi la partnership con il MEI – Meeting delle Etichette Indipendenti di Faenza , una delle piattaforme di scouting più importanti in Italia, capace ogni anno di sfornare nuovi talenti, attraverso le sue diverse iniziative per i giovani e la sua rete di indies e festival, capaci di arrivare alle vette della musica in Italia rinnovandone il panorama di proposta innovando il settore con diversi e nuovi stili  e fornendo l’indispensabile ricambio generazionale e di idee.

Una partnership che lavorerà alla costruzione, insieme ad iLiveMusic, di nuove formule volte a valorizzare concretamente i nuovi talenti che si affacciano per la prima volta , pieni di passione e di idee, al monto musicale del nostro paese.

Per partecipare alle sessioni basterà scaricare l’App iLiveMusic e candidarsi al primo evento: le selezioni termineranno il 26 febbraio.  I candidati riceveranno successivamente un’email con la data della sessione e ulteriori indicazioni e feedback.

Per scaricare l’App “iLiveMusic”:

Per iPhone su App store: https://goo.gl/WA3Fx2

Per Android su Google Play: https://goo.gl/W9fFoj

 

#FollowowtheNoise…

ALTRI ARTICOLI RECENTI

Scarica l’App Indieffusione per iOSAndroid per un’esperienza ancora più immersiva nella Community, con una rotazione 24/7 senza interruzioni, i nostri programmi e tutte le opportunità radiofoniche e live dedicate agli Artisti che stanno plasmando il futuro della scena musicale italiana.