Jack Anselmi in concerto al Legend Club di Milano

Jack Anselmi in concerto al Legend Club di Milano

Il cantautore milanese Jack Anselmi, immerso nella sua dimensione ideale, quella del live, presenterà i brani del nuovo album “Via Emilia”, affrontando temi come i rapporti umani, il sociale, la vita quotidiana e le proprie esperienze a cavallo tra Milano e l’Emilia Romagna.

L’appuntamento è alle 21.30 di mercoledì 10 gennaio presso il Legend Club Milano, in via Enrico Fermi 98, Milano. Tra atmosfere acustiche e leggere e un suono genuino, l’artista racconterà le sue storie, i suoi pensieri e le riflessioni, affrontandoli talvolta in maniera ironica e piacevole. In un’epoca in cui si fa gara a chi alza di più la voce, l’artista ha voluto, in modo decisamente contrario, raccontare le sue storie abbassandola.

Jack Anselmi

Jack Anselmi, all’anagrafe Giacomo, ha preso parte, come cantante e chitarrista, in diverse band rock, come la Jacks Daniel’s Band o i Just PeanutsJack Anselmi ha già prodotto un primo EP dal titolo “Jack” contenente 5 pezzi inediti e una cover di Massimo Riva, realizzato con la collaborazione nella produzione/arrangiamenti del chitarrista Mauro Palermo. Con la Jack & Jack Band, invece ha pubblicato l’EP “L’America in un Bar”, preceduto dal singolo “America”. L’EP presentato in giro per l’Italia in diverse occasioni, – come aperture ai concerti di grandi chitarristi come Maurizio Solieri (Vasco Rossi), Alberto Radius (Lucio Battisti), Ricky Portera (Lucio Dalla) – ha ottenuto lusinghieri successi. Dopo la svolta cantautorale Jack è stato notato dal cantante emiliano Paolo Belli che lo ha invitato a suonare un brano in apertura alla Partita del Cuore svoltasi allo Juventus Stadium di Torino.

Ad aprire il concerto Marco Kron che presenterà alcuni brani del suo album “Sfere”. “Sfere” è il titolo dell’esordio discografico di Marco Kron, cantautore e matematico milanese, che dopo una ghost release esce ufficialmente il 15 giugno 2017. Sei brani che spaziano tra cantautorato, elettronica e pop, in cui le melodie e le parole hanno uno spazio centrale muovendosi su eleganti tappeti digitali. I testi sono intimi e raccontano la società che ci circonda, l’amore e la morte, con una visione a tratti ironica ma sempre acuta. Il disco è stato registrato, arrangiato e prodotto dallo stesso Marco Kron, mentre il mix e il mastering sono stati affidati ai Reclab Studios. Le voci sono state realizzate allEvans Music Studio, sotto la cura di Marco Evans. La sua uscita è stata anticipata dai due singoli “Ateo Innamorato” e “Flashmob”.

#FollowtheNoise…

 

ALTRI ARTICOLI RECENTI

Scarica l’App Indieffusione per iOSAndroid per un’esperienza ancora più immersiva nella Community, con una rotazione 24/7 senza interruzioni, i nostri programmi e tutte le opportunità radiofoniche e live dedicate agli Artisti che stanno plasmando il futuro della scena musicale italiana.