Dopo aver incuriosito pubblico e addetti ai lavori con Non mi piace flirtare, esce Nei, il secondo singolo di Ombre Cinesi che ne conferma la profondità, la capacità di trasmettere sensazioni e trasportare l’ascoltatore dentro un mood ad alto carico di intensità.
Tra le novità di questo secondo lavoro troviamo un arrangiamento completo di sezione ritmica, che lascia delineare con più certezza quello che sarà il sound dell’album Via Lombardia, 24, che il singolo anticipa.
Il testo di Nei è un evidente riferimento ad una storia d’amore non corrisposto; il ritornello rappresenta uno sfogo per la tensione creata dalle strofe, in cui si raccolgono i ricordi di questa storia controversa.
Il videoclip, perfettamente in linea con il testo e con le dinamiche del brano, mostra un protagonista “d’eccezione”. La sequenza di scene ha una sorta di “effetto calamita”: lo spettatore non riesce a staccare gli occhi dallo schermo perché incuriosito dalla scena successiva. Si riesce a trattare con leggerezza il tema della non-accettazione delle diversità, la cui importanza non può essere sottovalutata.
Donato Maiuri e Roberto Sticchi, già produttori (sono fondatori della casa discografica Ahurea Dischi) e musicisti per Melga (aperture a Erica Mou, Lorenzo Kruger, Subsonica, Levante, Management Del Dolore Post-Operatorio) lanciano Nei e annunciano i prossimi passi: l’uscita dell’album a dicembre e l’inizio del loro tour lungo tutta la penisola.
#FollowTheNoise…